Serie A calcio femminile: la Pink Bari vince 3-1 fuori casa con l'Orobica Bergamo, la Juventus travolge 4-0 in trasferta la Roma


di FRANCESCO LOIACONO - Nella settima giornata di andata di serie A di calcio femminile la Pink Bari ha vinto 3-1 a Cologno al Serio in provincia di Bergamo contro l’Orobica Bergamo. Nel primo tempo l’Orobica Bergamo è passata in vantaggio con Martina Zanoli di destro. Le pugliesi hanno pareggiato con Noemi Manno, tiro da trenta metri. La Pink Bari è passata in vantaggio ancora con Noemi Manno di sinistro. Nel secondo tempo le baresi hanno realizzato la terza rete con Francesca Soro, tiro rasoterra. Primo successo per la Pink Bari in questo campionato. E’ quartultima in classifica con 7 punti.

La Juventus ha vinto 4-0 fuori casa contro la Roma e si conferma prima da sola a quota 19. Il Milan ha vinto 1-0 a Monza col Sassuolo ed è secondo a 17 punti. La Fiorentina ha superato 4-2 in Toscana il Verona ed è terza con 16 punti. L’Inter ha vinto 2-0 a Tavagnacco. L’Empoli ha pareggiato 0-0 in casa con la Florentia di San Gimignano in provincia di Siena. Nell’ottava giornata di andata la Pink Bari giocherà a Bitetto contro l’Empoli e dovrà vincere per fare un notevole passo in avanti verso la salvezza. La Juve sfiderà in Piemonte la Fiorentina con l’obiettivo del successo per restare in vetta alla classifica.

Il Milan affronterà in trasferta la Florentia di San Gimignano e dovrà imporsi per restare in corsa verso lo scudetto. L’Inter sarà determinata a superare in trasferta il Sassuolo per avvicinarsi alle zone alte della classifica. La Roma sarà impegnata in casa col Tavagnacco e vuole soddisfare i suoi tifosi. Il Verona dovrà vedersela in Veneto contro l’Orobica Bergamo e deve ottenere i tre punti per abbandonare il terzultimo posto.

0 comments:

Posta un commento