Serie A: risale la Sampdoria, la Lazio è terza

(credit: Uc Sampdoria Fn)
di NICOLA ZUCCARO - Il Lecce impedisce al Cagliari di agganciare la Lazio al terzo posto in classifica della Serie A 2019-2020. Complice il rocambolesco 2-2 che ha deciso nei minuti di recupero il confronto al via del Mare e in virtù del 2-1 con il quale le aquile biancocelesti si sono imposte in casa del Sassuolo, la compagine laziale si accredita temporaneamente al ruolo di terza incomoda fra Juventus e Inter nella lotta per lo scudetto.

A differenza dell'alta classifica, la parte bassa della graduatoria non ha riportato in coda delle sostanziali variazioni. A confermarlo è l'1-1 che al "Paolo Mazza" ha deciso nell'ultima gara del tredicesimo turno lo scontro diretto per la salvezza fra Spal e Genoa, con quest'ultimo che precede in penultima posizione la compagine di Ferrara.

Quest'ultima "eredita" dalla Sampdoria l'infausto ruolo di fanalino di coda, a seguito della risalita dei blucerchiati per il 2-1 in rimonta che gli uomini di Ranieri hanno inflitto all'Udinese nella gara disputatasi 24 ore al Marassi di Genoa, nell'inclemente pomeriggio di domenica 24 novembre 2019.

0 comments:

Posta un commento