Serie A calcio donne: la Pink Bari pareggia 0-0 con l'Empoli, vince la Juve, ko il Milan

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ottava giornata di andata di serie A di calcio femminile la Pink Bari ha pareggiato 0-0 a Bitetto contro l’Empoli. Nel primo tempo le pugliesi insidiose. Un tiro della Torres è finito di poco fuori. Le toscane propositive. Una conclusione della Simonetti è terminata a lato. La Pink Bari incisiva. La Torres di destro ha centrato la traversa. L’Empoli in contropiede. La Papaleo di sinistro ha colpito la traversa. Un tiro della Aiuti è stato respinto con le mani dalla portiera Myllyoja. Nel secondo tempo le baresi arrembanti. Un destro della Carp è finito alto. Un colpo di testa di Deborah Novellino ha visto la valida opposizione con i pugni della portiera Baldi. La Pink Bari è terzultima in classifica con 8 punti.

La Juventus ha vinto 1-0 ad Alessandria con la Fiorentina ed è prima da sola a quota 22. Per le bianconere decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Cristiana Girelli di testa. Il Milan ha perso 2-1 fuori casa con la Florentia di San Gimignano ed è seconda con 17 punti. L’Inter ha perso 1-0 in trasferta contro il Sassuolo. La Roma ha vinto 2-0 a Trigoria col Tavagnacco. Il Verona ha sconfitto in Veneto 3-0 l’Orobica Bergamo.

Nella nona giornata la Pink Bari giocherà in trasferta col Milan, un match difficile ma le pugliesi cercheranno un risultato positivo nella corsa verso la salvezza. La Juve giocherà fuori casa con l’Orobica Bergamo e dovrà vincere per confermarsi in vetta alla classifica. Il Sassuolo sfiderà in Emilia la Florentia di San Gimignano e vuole soddisfare i suoi tifosi. Derby toscano a Empoli tra l’Empoli e la Fiorentina con punti importanti per il vertice e la salvezza. L’Inter affronterà in casa la Roma e vuole risalire in classifica. Il Verona sarà impegnata a Tavagnacco ed è determinata ad abbandonare il terzultimo posto.

0 comments:

Posta un commento