Serie B: il Frosinone sfida il Cosenza il Brescia gioca col Venezia


FRANCESCO LOIACONO
- La Serie B riprende dopo la sosta del 14 e 15 Novembre per gli impegni delle Nazionali. Domani alle 21 nell’anticipo dell’ottava giornata di andata il Frosinone sfida in casa il Cosenza. La squadra di Alessandro Nesta deve vincere per rilanciarsi dopo la sconfitta 2-0 a Monza. I calabresi cercano un risultato positivo per fare un passo in avanti importante verso la salvezza. Sabato alle 14 il Brescia gioca in Lombardia col Venezia. La squadra di Diego Lopez punta al successo per fare un salto in qualità in classifica dopo la vittoria 2-1 a Cosenza. I veneti devono trovare una continuità di risultati dopo il 2-0 ottenuto in trasferta con l’Entella nel recupero. 

L’Empoli cerca i tre punti a Cittadella per confermarsi al primo posto dopo aver superato 3-0 in Toscana la Reggina. Il Lecce non ha alternative al successo in casa contro la Reggiana per rimanere in zona play off. Gli emiliani vogliono svoltare in trasferta dopo la vittoria 2-1 al “Mapei Stadium” col Venezia. Il Pordenone deve prevalere a Lignano Sabbiadoro sul Monza per avvicinarsi all’ottavo posto dopo il pareggio 1-1 in casa col Chievo. La Spal cerca di sorprendere allo stadio “Paolo Mazza” il Pescara per continuare la striscia di vittorie dopo il 2-0 interno con la Salernitana. Vicenza-Chievo Verona delle 16 è rinviata a data da destinarsi perché il Vicenza ha 11 calciatori positivi al Covid 19. 

Domenica alle 15 l’Ascoli deve imporsi nelle Marche sull’Entella per abbandonare il penultimo posto. I liguri cercano di riprendersi dopo la sconfitta 5-1 subita in casa col Lecce. La Reggina vuole saltare alle 21 in Calabria l’ostacolo Pisa per risalire in classifica. I toscani che recuperano l’8 Dicembre alle 17 la gara non giocata in casa con l’Ascoli per l’emergenza Coronavirus, devono ottenere punti fondamentali per lasciare la zona play out. Lunedì nel posticipo delle 21 la Salernitana cerca di battere in Campania la Cremonese per restare in corsa verso la promozione diretta in Serie A. I lombardi devono centrare la vittoria per evitare di restare all’ultimo posto dopo la sconfitta 1-0 in casa col Vicenza.

0 comments:

Posta un commento