Kulusevski-Chiesa: la Juventus si aggiudica la Coppa Italia

(via Juventus Fb)

ANTONIO GAZZILLO
- È la Juventus a vincere la Coppa Italia. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo con la qualificazione Champions ancora a rischio, i bianconeri si sono imposti per 2 a 1 sull'Atalanta conquistando il secondo trofeo della stagione. 

Gli uomini di Pirlo hanno messo in campo grande motivazione e voglia di vincere grazie anche ad un Kulusevski in gran spolvero. Ci ha pensato proprio il giocatore svedese a sbloccare il risultato al 31' con un sinistro a giro imprendibile per Gollini.

L’Atalanta ha agguantato il pareggio al 41' grazie a Malinovskyi che, servito in area da un cross di Hateboer, ha battuto Buffon con un tiro preciso e potente. Il gol vittoria porta la firma di Chiesa. Al 73’, dopo uno scambio con Kulusevski, l’esterno italiano si è trovato a tu per tu con l’estremo difensore avversario e non ha fallito l’occasione.

La vittoria riscatta parzialmente la stagione della Juve e di Pirlo ma tutto dipenderà dall’ultima giornata di campionato quando i bianconeri conosceranno il verdetto definitivo sulla qualificazione alla prossima Champions.

0 comments:

Posta un commento