Euro '21: Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca volano agli ottavi di finale

(via England Football Team Fb)
FRANCESCO LOIACONO - Nel Gruppo D degli Europei l’ Inghilterra vince 1-0 a Londra con la Repubblica Ceca. Decisivo il gol realizzato al 12’ del primo tempo da Sterling di testa su cross di Grealish. La Croazia supera 3-1 a Glasgow la Scozia. Nel primo tempo al 17’ la Croazia passa in vantaggio con Vlasic, tiro al volo di sinistro su passaggio di testa di Perisic. 

Al 42’ pareggia Mc Gregor, velocissimo su cross di Robertson a superare in dribbling due difensori e a mandare con un tiro di destro il pallone in rete. Nel secondo tempo al 17’ la Croazia ritorna in vantaggio con Modric, tiro dal linite dell’area. Al 32’ Perisic realizza la terza rete di testa su cross di Modric. 

L’Inghilterra chiude il Gruppo D al primo posto con 7 punti e vola agli ottavi di finale dove giocherà martedì 29 Giugno alle 18 a Londra con la seconda classificata del Gruppo F. La Croazia è seconda con 4 punti per miglior differenza reti rispetto alla Repubblica Ceca e si qualifica agli ottavi di finale. La Repubblica Ceca è una delle migliori terze e disputerà gli ottavi di finale.

0 comments:

Posta un commento