Il Cus Bari chiude una stagione a gonfie vele


MONOPOLI (BA) - Domenica 14 novembre a Monopoli (Ba), con l’ultima regata del Campionato zonale 420 e 470 si è conclusa la stagione di vela che ha visto il Cus Bari ottenere degli ottimi risultati con i suoi atleti, dai 9 anni in su, nelle categorie Optimist, 420 e 470.

“Siamo tutti molto soddisfatti – ha commentato il direttore sportivo Enzo Pavone - a partire dagli allenatori Francesco Papapicco e Davide Pollio. Il nostro è un gruppo giovane, ma con i risultati ottenuti i nostri atleti hanno dimostrato di essere dei grandi campioni capaci di poter tranquillamente timonare qualsiasi barca in autonomia e in quasi in qualsiasi condizione”.

I fratelli Ottolino, Luca classe 2011 e Fabio del 2012 hanno conquistato le prime due posizioni del podio “cadetti” nel Campionato Zonale Optimist, dedicato a bambini e giovani dai 9 ai 16 anni. Il primo dei due ha ottenuto la vittoria matematica già dalla penultima tappa, la quarta disputatasi a Bari 3 ottobre, mentre ha consolidato la seconda posizione nell'ultima tappa del campionato svoltasi il 7 Novembre alla LNI di Trani.

Tra gli “juniores” Francesco Stabile ha registrato il miglior piazzamento della squadra, entrando nella top ten della classifica generale del Campionato Zonale, e tra i 15 convocati per il raduno interzonale del Sud Italia.

È stato un trionfo completo per il gruppo 420, con la conquista delle prime tre posizioni del campionato Zonale ottenute da Rebecca Pappagallo/Gianvito Caldarulo, Ludovica Floro/Alessandro Beschi, (rispettivamente vincitori del primo e secondo posto categoria Mix) e Matteo Coco/Nicolò Magno. Letizia Labriola/Margherita Destino hanno conquistato il primo posto nella categoria femminile.

Totale dominio dell'equipaggio Universitario dei fratelli D'Arcangelo, Marco al Timone e Luca a prua, con la conquista del campionato Zonale 470.

“Questo risultato è un ottimo segnale in vista della prossima stagione. Questi giovani atleti sono molto determinati. Lo dimostrano durante gli allenamenti uscendo sempre in mare, in qualsiasi stagione, col buio o col sole. Ognuno di loro ha dimostrato una crescita atletica personale”.

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 - Bari

Info: 0805341779

2 commenti:

  1. Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al signora maria.franchesca, che ho ricevuto un prestito di 65000 euro. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo dona onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo email : maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo la signora Antonietta Rosa e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signora maria.franchesca. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di €55000 mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina