FCI Puglia: preparativi in dirittura d’arrivo per la XC Valle d’Itria di mountain bike e il Trofeo Terra delle Gravine per amatori strada


MARTINA FRANCA (TA) - Un impegno organizzativo non indifferente per il sodalizio MMtb Martina del presidente Francesco Basile a guidare dalla cabina di regia lo svolgimento della XC Valle d’Itria che farà calamitare al Parco Ortolini di Martina Franca tutto il meglio della mountain bike pugliese giovanile ed amatoriale in seno al circuito Challenge XCO Puglia. Per i partecipanti lo start è fissato alle 9:30 su un percorso molto nervoso e costellato da un’infinità di strappetti e diversi single track (passaggi singoli). 

Sempre organizzata dalla MMtb Martina anche l’appendice pomeridiana (a partire dalle 15:00) dedicata alla fase regionale del Trofeo CONI per ragazzi di età compresa dai 10 ai 12 anni (G4-G5-G6) con una prova a staffetta di fuoristrada denominata team relay che premierà la miglior squadra che andrà a rappresentare la Puglia tra il 29 settembre e il 2 ottobre alla fase nazionale del Trofeo Coni Kinder in Toscana nella Valdichiana Senese.

Il Trofeo Terre delle Gravine a Massafra è un appuntamento del calendario Cicloamatour di gran richiamo per le categorie cicloamatoriali, a coronamento del grande lavoro portato a termine dal sodalizio Pedale Massafra in ricordo del dottor Pasquale D’Erchia. Appuntamento a domenica 29 maggio (con partenza alle 9:15 da via Pier Paolo Pasolini angolo via Angelo Romano) in sella su un circuito di 17,1 chilometri da compiere cinque volte presidiato da un centinaio di addetti alla sicurezza per garantire una maggior tutela viabile della corsa. Per festeggiare in grande stile il ritorno della manifestazione sospesa a causa dell’emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno previsto un sontuoso ristoro post gara e ricche premiazioni finali per la società più numerosa e l’estrazione di diversi premi a sorteggio.

0 comments:

Posta un commento