Serie B: la Cremonese vola in A, l'Alessandria retrocede

(via U.S. Cremonese fb)

FRANCESCO LOIACONO -
Nella trentottesima e ultima giornata della fase regolare di Serie B la Cremonese vince 2-1 al “Sinigaglia” col Como, con 69 punti conclude il torneo al secondo posto ed è promossa direttamente in Serie A dopo ventisei anni. Il Pisa supera 2-1 allo “Stirpe” il Frosinone, con 67 punti ottiene il terzo posto per il miglior rendimento nei confronti diretti rispetto al Monza e insieme ai brianzoli che terminano il campionato al quarto posto si qualifica alle semifinali dei play off. 

Il Monza perde 1-0 al “Curi” col Perugia. Gli umbri con 58 punti si classificano all’ottavo posto e accedono ai play off per il miglior rendimento nei confronti diretti rispetto al Frosinone. Il Brescia prevale 3-0 al “Rigamonti” con la Reggina e ottiene il quinto posto a 66 punti. L’Ascoli travolge 4-1 al “Del Duca” la Ternana termina il torneo al sesto posto con 65 punti e giocherà i play off. Il Benevento perde 2-1 al “Vigorito” con la Spal e conclude la fase regolare del campionato al settimo posto a 63 punti. L’Alessandria perde 1-0 al “Moccagatta” col Vicenza e retrocede in Serie C con 34 punti per il peggior rendimento negli scontri diretti rispetto ai veneti. 

Il Vicenza giocherà i play out col Cosenza in due partite. L’andata si disputerà il 12 Maggio a Vicenza, il ritorno il 20 Maggio a Cosenza. I calabresi si impongono 1-0 al “San Vito-Luigi Marulla” col Cittadella. Il Crotone già retrocesso in Serie C perde 1-0 allo “Scida” col Parma. Nel turno preliminare dei play off per la promozione in Serie A il 14 Maggio l’Ascoli sfiderà al “Del Duca” il Benevento e il 15 Maggio il Brescia giocherà al “Rigamonti” col Perugia. Le squadre che supereranno il turno preliminare affronteranno in semifinale in due gare di andata e ritorno il Pisa e il Monza.

1 commento:

  1. Rapporto di credito ricevuto all'indirizzo: (lambertk727@gmail.com )
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor Lambert Karina. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. Lambert Karina. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: lambertk727@gmail.com

    RispondiElimina