Nuoto: un Europeo da record per il Cus Bari


BARI - Da giovedì 1 a domenica 4 settembre si sono svolti gli European Master Acquatics Championship al Foro Italico di Roma nei quali il Cus Bari si è distinto in modo positivo, ottenendo un personale risultato record ottenendo 3 ori, 3 argento e 2 bronzi.

In ordine cronologico la prima a laurearsi campionessa europea è stata Daria De Scisciolo, classe 1990 e dall’età di 4 anni nella vasca del Centro universitario sportivo barese, la quale è giunta prima nei 200 dorso master M30, registrando il tempo di 2:27.34 e nei 100m dorso con 1:11.65.

“È un risultato che ho preparato e pensato da anni – ha commentato la De Scisciolo - ed è stato particolarmente emozionante riuscirci nello scenario del foro italico ultimo stadio nel quale ho gareggiato da professionista e che rappresenta un valore aggiunto per ogni nuotatore. Questo è stato possibile grazie all'aiuto della mia società che mi ha permesso di allenarmi nelle condizioni migliori in qualsiasi situazione e in particolare ai miei allenatori. Dedico proprio a loro questo mio oro”.

Altre medaglie sono arrivate nei 50 stile libero M25 dove, gli uomini, Martino Marzocca è arrivato primo con il tempo di 23.63 e tra le donne, Chiara Tafuni è giunta seconda con 27.48. Entrambi, poi, sono stati protagonisti nell’ultima giornata della 100m stile libero, categoria M25. I due si sono classificati secondi, lui con il tempo di 53.06 e lei con il 59.68. Ancora, il giorno precedemte insieme a Vito D’Augenti e Daria De Scisciolo, hanno anche conquistato il bronzo nelle 2 staffette 4x50m stile libero misti e 4x50m mista misti.

Hanno partecipato e portato lustro ai nostri colori sociali con ottimi piazzamenti anche Valentina Rosati Marcello Albanesi e Costanza Angela Fara.

“Siamo davvero soddisfatti per la performance dei nostri atleti – ha commentato Nino Iacovelli, caposezione nuoto del Cus Bari – che evidenzia l’impegno costante di tutti, atleti e tecnici. Questo è un risultato storico tanto per il Centro Universitario Sportivo barese che per il movimento notatorio pugliese”.

1 commento:

  1. Prestito di 48 ore 3%
    PRESTITO GRATUITI DA 5000€ a 1.500.000€ con la garanzia di studiare bene. e tu solo paghi le spese amministrative previste.
    Per qualsiasi altra informazione contattare il mio indirizzo email : (william.taty0033@gmail.com)

    RispondiElimina