Bici elettriche: perchè sceglierle rispetto a quelle tradizionali


Se fino a pochi anni fa le biciclette elettriche rappresentavano un mezzo riservato a pochi eletti, oggi, grazie ad una maggiore sensibilità verso le problematiche ambientali, l'e-bike è infatti diventata una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali.

Ma perché scegliere una bici elettrica?

Biciclette elettriche: perché sceglierle?

Una e-bike permette di raggiungere luoghi di grande valore turistico e paesaggistico, anche se alla fine di percorsi impegnativi.

Queste bici, infatti, sono dotate di una batteria e di un motore elettrico che evita l'affaticamento della pedalata quando necessario. La spinta elettrica è un valido aiuto nelle ripartenze o nelle salite, consentendo di percorrere anche lunghe distanze e ottimizzando i tempi di percorrenza.

Tenendo conto che l'efficienza del sistema bicicletta-ciclista può essere pensata come il rapporto tra il numero di giri della corona (numero di pedalate) e lo spazio coperto, una bicicletta elettrica a pedalata assistita consente un notevole aumento di efficienza perché , a parità di tempo e corsa, permette di aumentare il numero di pedalate senza aumentare ulteriormente lo sforzo muscolare.

Con la bici elettrica le migliori prestazioni su qualsiasi strada!

Oltre al minor sforzo fisico, l'acquisto di una e-bike aiuta anche a risparmiare: nessun pagamento di assicurazione e tassa di circolazione, nessun pedaggio per zone a traffico limitato o parcheggi. Inoltre, questo mezzo è adatto a chiunque, anche a chi non ha un fisico allenato.

Biciclette elettriche, il modo più ecologico per proteggere l'ambiente

Un aspetto da non sottovalutare quando si pensa all'acquisto di una bicicletta elettrica è la questione ambientale. Sappiamo bene fino a che punto le emissioni di CO2 nelle città rappresentino uno dei principali fattori di inquinamento atmosferico che causano anche malattie respiratorie. La scelta di molti è quindi ricaduta sui mezzi più ecologici, ma la bicicletta classica non è bastata, soprattutto nei grandi centri dove la mobilità urbana non è sempre compatibile con la circolazione delle biciclette.

Inoltre, lo stato di conservazione delle strade (non sempre ottimale) e la ridotta presenza di piste ciclabili hanno dato lo spunto per cercare qualcosa che fosse compatibile anche dal punto di vista ambientale, ma che allo stesso tempo offrisse qualcosa in più da la forza della gamba singola. Da qui la nascita delle biciclette elettriche, il mezzo ideale in grado di garantire zero emissioni e di offrire prestazioni molto vicine a quelle di un ciclomotore 50 cc.

BIKE24 è il tuo punto di riferimento per l'acquisto di biciclette elettriche

Se sei un amante delle due ruote e stai valutando l'acquisto di una bicicletta elettrica, dovrai affidarti al partner giusto che ti garantirà grande professionalità e alta qualità dei prodotti venduti. Soprattutto quando si parla di biciclette elettriche, il cui costo non lascia indifferenti, è rischioso improvvisare un acquisto recandosi nel primo negozio del web, ma bisogna scegliere e aspettare il più a lungo possibile affinché la vostra esperienza su due le ruote sono come quelle che hai immaginato. Per evitare spiacevoli sorprese, affidati solo ai migliori professionisti, e in questo corso BIKE24 rappresenta un solido punto di riferimento.

Se ti stai chiedendo quale bici elettrica scegliere, BIKE24 propone ai suoi clienti i marchi più prestigiosi: Atala, Scott, Bianchi, Trek, Whistle, Riese e Muller, Flyer e Cannondale. Per trovare il modello più adatto alle tue esigenze, non ti resta che rispondere a queste semplici domande.

Che uso vuoi dare alla tua bicicletta elettrica? Hai intenzione di usarlo per lunghi viaggi fuoristrada o per il pendolarismo tra casa e lavoro durante il giorno?

Quando avrai le idee chiare, sarà più facile indirizzarti verso un modello specifico che ti permetterà di fare un acquisto ben mirato.

Ad esempio: se utilizzi la bicicletta elettrica per fare la spesa, per andare al lavoro o per brevi spostamenti in città, il tuo mezzo ideale sarà una city-bike elettrica, dotata di cestino e portapacchi. Se prendi spesso i mezzi pubblici, una bicicletta elettrica pieghevole sarà proprio ciò di cui hai bisogno. Se ti piace percorrere lunghe distanze su strade sterrate nei fine settimana, una bici elettrica con una geometria più sportiva sarà l'ideale in quanto ti offrirà tutto il supporto di cui hai bisogno. In questo caso puoi scegliere: una e-bike da trekking, una e-mtb o una gravel e-bike.

Scegliere BIKE24 per l'acquisto della tua prima bicicletta elettrica significa affidarsi a una squadra giovane di grandi appassionati del mondo delle due ruote che, dopo aver ascoltato le tue esigenze ed esigenze, ti guiderà verso il modello più adatto a te. Non sarai mai lasciato solo durante la fase di acquisto, ma costantemente

0 comments:

Posta un commento