Pallavolo: il Cus Bari si prepara a Gara 3 chiamando i tifosi sugli spalti

BARI - Domenica scorsa al Palazzetto dello Sport di Tricase si è disputata la Gara 2 dei Play Off del campionato di Pallavolo maschile di serie C, che ha visto difronte i padroni di casa della Virtus Tricase primo del girone B contro il Cus Bari, vincitore del girone A e di Gara 1.

Il match è stato vinto dai salentini per 3-1 e il sogno dei biancorossi è stato infranto, sebbene non del tutto, perché si può realizzare sabato 27 quando nel palazzetto barese si disputerà Gara 3 che decreterà la squadra che salirà in serie B. L’andamento delle gare è curiosamente simmetrico: sia a Bari che a Tricase gli ospiti hanno portato a casa il primo set, mentre secondo, terzo e quarto set sono andati ai padroni di casa. Il “fattore campo” sembra aver giocato un ruolo importante in una competizione in cui i due contendenti partono da un livello tecnico abbastanza equilibrato, nonostante un’esperienza pallavolistica abbastanza differente. I biancorossi infatti sono tutti studenti universitari, con un’età media di 22 anni, mentre i salentini possono vantare un parterre di atleti con lunga storia pallavolistica e anche uno straniero.

“I nostri tifosi hanno fatto sentire forte la loro voce in Gara 1 – ha affermato l’allenatore cussino Corrado Mancini -. Adesso spalanchiamo le porte del PalaCUS e li attendiamo per sostenere la nostra squadra. Io, i ragazzi, la società faremo tutto il possibile per arrivare pronti all’appuntamento. Ma alla vittoria possiamo arrivare solo insieme ai nostri sostenitori, che sono certo affolleranno il nostro Palazzetto e ci sosterranno con l’affetto che non è mai mancato quest’anno”.

Coach Mancini con un passato da atleta nelle massime divisioni pallavolistiche e da quest’anno alla guida del CUS Bari ha condotto una bellissima stagione che ha visto primeggiare la squadra che ha chiuso il campionato a + 24 punti sulla seconda.

“La società mi ha affidato una scommessa importante ovvero lavorare con una squadra giovane e forse per questo un po’ inesperta, anche con il vincolo di essere tutti studenti universitari, proprio degli associati di FederCusi. Ma l’entusiasmo di questi ragazzi è stato capace di fare la differenza e la vittoria sarebbe il giusto coronamento di una bella stagione. Perciò terremo massimo il livello di attenzione e di preparazione di questa partita, importantissima per il futuro societario.

La risposta dei tifosi si preannuncia molto calorosa e al Cus ci si aspetta il pienone, al punto che è stata già comunicato dalla società che la partita sarà trasmessa in diretta Facebook.

0 comments:

Posta un commento