Pallavolo: il Cus Bari sogna la serie B


BARI - Domenica 14 maggio il Cus Bari, giunto primo nella regular season del campionato di serie C girone A con + 24 punti sulla seconda, sarà impegnato nella pima partita della fase play-off contro la Virtus Tricase 1967, prima classificata del Girone B, nel proprio palazzetto.

Sarà una gara tra due squadre profondamente diverse, affidata all’arbitraggio di Coscia e Canessa. I salentini vantano un parterre di grande esperienza, con importanti individualità mentre l’età media dei giocatori della squadra barese arriva a stento a 23 anni.

“La società mi ha affidato una scommessa importante – ha dichiarato mister Corrado Mancini, primo allenatore della squadra biancorossa – ovvero lavorare con una squadra giovane e forse per questo un po’ inesperta, anche con il vincolo di essere tutti studenti universitari, proprio degli associati di FederCusi. Ma l’entusiasmo di questi ragazzi sarà capace di fare la differenza, ci spero davvero”.

Ai baresi arrivati primi il vantaggio di giocare la prima partita in casa. Nonostante le ottime prestazioni e il largo vantaggio, tutta la squadra è molto concentrata e punta con decisione alla serie B. L’impegno durante la settimana di preparazione è stato intenso, con allenamenti costanti in palestra e con l’entusiasmo collettivo, come quello del capitano Michele Cassano vera anima della squadra, dai tempi della prima stagione in serie D e quella di Valerio Verroca, 19 anni, libero titolare della squadra biancorossa, che questa stagione giocherà la seconda finale Play-off, dopo quella dello scorso anno.

“Non nego che arrivo a questo appuntamento con un po’ di emozione – ha affermato il giocatore - ma anche con tanta grinta. Adesso è il momento di serrare le fila e puntare dritto all’obiettivo, che si chiama serie B e che la squadra merita dopo una stagione giocata ad alti livelli”.

La fase dei play-off continuerà er le prossime tre settimane al termine delle quali si decideranno quali squadre pugliesi parteciperanno, nella successiva stagione sportiva, al campionato nazionale di serie B di Pallavolo.

0 comments:

Posta un commento