NICOLA ZUCCARO - Vincendo per la seconda volta consecutiva il Gran Premio d'Italia, corso a Monza nel pomeriggio di domenica 3 settembre, Max Verstappen ha centrato la decima vittoria del Mondiale di Formula Uno 2023. Il campione del mondo ha preceduto Sergio Perez per la doppietta Red Bull. Al semaforo verde, Sainz su Ferrari difende strenuamente la Pole Position dall'attacco di Verstappen, seguìto dall'altro ferrarista Leclerc, come da griglia di partenza.
Al quindicesimo giro l'olandese della Red Bull supera Sainz con un sorpasso alla Roggia e lo spagnolo della Ferrari perde la prima posizione. Dopo il pit stop, mentre Verstappen vola incontrastato, Perez si fa sotto e scavalca le due Rosse di Maranello.
Entrambe saranno protagoniste di un finale serrato per la conquista del terzo posto, ottenuto da Carlos Sainz e strappato al suo compagno di squadra Charles Leclerc. Sarà il pilota spagnolo dal gradino più basso del podio a salutare i tifosi della Rossa, presenti alla premiazione con la consueta invasione di pista.
0 comments:
Posta un commento