Zero5 Castellana Grotte: trasferta a Santa Teresa di Riva


CASTELLANA GROTTE - Turno difficile per la Zero5 Castellana Grotte di scena sabato 4 novembre, alle ore 18 a Santa Teresa di Riva (Messina) contro la Farmacia Schultze per la quinta giornata del campionato di volley femminile di serie B1. 

Dopo la bella ed autoritaria vittoria con il Crotone che speriamo abbia ridato la giusta consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità tecniche alla squadra della presidente Anna Tanese, è la volta di una trasferta in terra siciliana contro una avversario che negli ultimi anni ha quasi sempre battuto la Zero5, sia in casa che fuori. L’ultima nostra vittoria risale al campionato 20-21 in casa, ma lo scorso anno, seppur con una squadra poco competitiva, la Zero5 riuscì a conquistare il tiebreak a Santa Teresa.

La prossima avversaria guidata dal tecnico Sandro Prestipino può vantare una formazione di alto livello con la forte e molto esperta Bertiglia opposta alla palleggiatrice De Luca Bossa con esperienze in A, a schiacciare due giocatrici conosciute, la confermata Marcela Nielsen e Federica Matrullo, nella Zero5 nel campionato 19-20. Al centro due giocatrici esperte della categoria Bertasi e Bilardi, mentre il ruolo di libero è stato affidato alla brava Geraldina Quiligotti tornata a Santa Teresa dopo un’esperienza in A1. Tradizionalmente forte in casa, ha finora giocato 3 gare delle quali due in casa, ambedue vinte, la prima con il forte Altino (3-1) e poi con San Salvatore, ed una a Teramo persa per 3 a 0.

Risultati quarta giornata: Terrasini-Arzano 0-3; Marsala-Energy System Catania 2-3; Zero5-Crotone 3-0; Hub Ambiente Catania-Altino 0-3; San Salvatore-Teramo 0-3. Hanno riposato Santa Teresa e Fasano.

In classifica Fasano, Arzano ed Altino svettano con 9 punti seguite da Energy System Catania 8, quindi Santa Teresa e Teramo 6, Marsala 4, Terrasini e Zero5 3, Hub Ambiente Catania 2, Crotone 1, San Salvatore 0.

Altino, Teramo, Zero5, Hub Catania e San Salvatore hanno disputato 4 gare, Marsala ne ha giocate solo 2, tutte le altre hanno giocato 3 gare ed effettuato uno dei due turni di riposo previsti nel campionato.

Prossimo turno: Arzano-Marsala; Energy Catania-Terrasini; Santa Teresa-Zero5; Teramo-Hub Catania; Altino-San Salvatore. Risposano Fasano e Crotone.

0 comments:

Posta un commento