Barion d'Oro trionfa nel Quattro di Coppia U19 Femminile al 1° Meeting di Piediluco


Il Canottieri Barion ha conquistato una prestigiosa vittoria al 1° Meeting nazionale di canottaggio tenutosi a Piediluco, in Umbria. Il quartetto composto da Alessandra Quaranta, Chiara Tamborrino, Sofia Caliandro e Gabriella Biscardi ha portato a casa l'ambito titolo nel quattro di coppia under 19, confermando il loro talento e la determinazione sulle acque del lago umbro.

L'equipaggio barese ha dominato la competizione, tagliando il traguardo con un tempo di 07:06:51, lasciando alle spalle gli altri concorrenti. Le squadre miste Gavirate-SC Lario e Cus Bari-Varese-Caldé hanno completato il podio, piazzandosi rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Questa vittoria segna un inizio promettente per il Canottieri Barion, che si è dimostrato competitivo fin dall'inizio della stagione. Il primo importante appuntamento del calendario ha visto l'equipaggio emergere con prestazioni di alto livello, evidenziando il duro lavoro e l'impegno dei membri del circolo di molo San Nicola.

Nel corso della competizione, sono emersi altri risultati positivi per il Canottieri Barion. Tra gli under 19, Alessandra Quaranta ha ottenuto un ottavo posto nel singolo, mentre Leonardo Bellomo si è classificato secondo nella finale B nel singolo e terzo insieme a Pasquale Tamborrino nel doppio.

Anche se alcuni atleti del Barion non sono riusciti ad ottenere la qualificazione nelle loro rispettive categorie, le loro prestazioni sono state comunque lodate. Michelangelo Quaranta, ad esempio, ha gareggiato anche nel doppio misto pesi leggeri under 23 con Emanuele Rocchi di Speranza, dimostrando versatilità e impegno.

Il direttore sportivo Carlo Quaranta ha commentato positivamente la prestazione complessiva del team, sottolineando l'importanza della vittoria e dei buoni piazzamenti come primo passo verso il successo stagionale.

Il prossimo fine settimana vedrà il ritorno del Canottieri Barion a Piediluco per il Memorial D’Aloha, dove sono attesi altri momenti emozionanti e sfide stimolanti. Tra gli atleti in gara ci saranno ancora una volta Alessandra Quaranta, Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino, tre delle promesse più brillanti della sezione del Barion.

0 comments:

Posta un commento