Canottaggio, Memorial d'Aloja: due bronzi per il CC Barion


Piediluco (TR) – Il Canottieri Barion si conferma ai vertici del canottaggio italiano Under 19, conquistando due bronzi al Memorial "Paolo d'Aloja" di Piediluco.

Terzo posto per Alessandra Quaranta nel singolo femminile

La giovane atleta barese ha tagliato il traguardo in terza posizione, alle spalle di Melissa Schincariol e Valentina Mascheroni, entrambe azzurre. Quaranta ha preceduto la lituana Gabriele Kanciute, confermandosi una delle migliori interpreti della specialità in Italia.

Bronzo anche per Pasquale Tamborrino e Leonardo Bellomo nel doppio maschile

I due atleti del CC Barion hanno conquistato il terzo gradino del podio nella gara vinta dai greci Panagiotis Makrygiannis e Nikolaos Cholopoulos. Secondi gli italiani Pietro Zampaglione e Josef Giorgio Marvucic.

Soddisfazione del direttore sportivo Carlo Quaranta

"A distanza di pochi giorni dal primo Meeting Nazionale – ha commentato Carlo Quaranta – i nostri atleti si sono ripetuti a Piediluco, mostrandosi all'altezza del livello della manifestazione. È importante confermarsi da subito nel giro azzurro come i nostri ragazzi stanno facendo".

Il Memorial d'Aloja

La manifestazione, giunta alla 38ª edizione, è una delle più importanti del calendario nazionale di canottaggio. Quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni estere.

Un bottino prezioso per il CC Barion

I due bronzi conquistati al Memorial d'Aloja confermano la crescita del settore giovanile del Canottieri Barion, che si posiziona come una delle realtà più promettenti del panorama italiano.

0 comments:

Posta un commento