Jannik Sinner avanza alle semifinali dell'ATP Montecarlo dopo una maratona di tre ore

via janniksin Ig

MONTECARLO - Il tennista italiano Jannik Sinner continua la sua corsa all'ATP Montecarlo, conquistando un'epica vittoria ai quarti di finale contro il danese Holger Rune. Il punteggio finale del match è stato di 6-4, 6-7, 6-3, dopo una battaglia durata quasi tre ore.

Sinner, attuale numero due del ranking mondiale, ha respinto l'assalto di Rune e ha mantenuto la sua posizione nella classifica mondiale. Sabato, in semifinale, affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, che ha superato il russo Karen Khachanov con un punteggio di 6-4, 6-2.

Il match contro Rune è stato un vero e proprio thriller. Sinner ha conquistato il primo set con un punteggio di 6-4, ma Rune ha risposto vincendo il secondo set al tie-break, annullando anche due match point all'italiano. Durante questo set, si sono verificati momenti di tensione quando Rune ha litigato con l'arbitro, sospendendo temporaneamente l'incontro. Tuttavia, nonostante le proteste, il match è ripreso e Sinner è riuscito a mantenere la concentrazione.

Nel terzo e decisivo set, Sinner ha dimostrato la sua determinazione e il suo talento, chiudendo il match con un punteggio di 6-3 e guadagnando così l'accesso alle semifinali del prestigioso torneo. Ora, il giovane italiano è pronto a cercare la sua prima finale al Masters 1000 di Montecarlo, la quarta della stagione, confermando ancora una volta il suo status di stella emergente nel panorama tennistico mondiale.

0 comments:

Posta un commento