janniksin Ig |
Flushing Meadows, 28 agosto 2024 – La competizione agli US Open continua a offrire emozioni contrastanti per i tennisti italiani, con alcune vittorie significative e qualche delusione nelle prime fasi del torneo.
Avanzano le teste di serie azzurre
Le prime due teste di serie italiane hanno ottenuto il passaggio al secondo turno con risultati convincenti. Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha superato l'americano Mackenzie McDonald in quattro set, con un punteggio finale di 6-4, 3-6, 6-3, 6-4. Al prossimo turno, Sinner affronterà Alex Michelsen, giovane talento americano e numero 49 del ranking ATP.
Jasmine Paolini, testa di serie numero 5 del WTA, ha avuto la meglio sulla canadese Bianca Andreescu in tre set (6-7, 6-2, 6-4). La sfida successiva per Paolini sarà contro Karolina Pliskova, ex numero uno del mondo e finalista a Flushing Meadows nel 2016.
Successi e sfide per gli altri italiani
Tra gli uomini, Flavio Cobolli, numero 31 del mondo, ha trionfato in quattro set (6-1, 4-6, 6-4, 6-4) contro l'australiano James Duckworth. Mattia Bellucci ha avuto la meglio sul veterano svizzero Stan Wawrinka, ex campione del torneo, con un risultato di 6-4, 7-6, 6-3. Mattia Arnaldi ha sconfitto Zachary Svajda in tre set (6-3, 6-2, 6-1). Al prossimo turno, Cobolli giocherà contro Zizou Bergs, Bellucci affronterà Christopher O'Connell e Arnaldi se la vedrà con Roman Safiullin.
Nel circuito femminile, Elisabetta Cocciaretto ha dominato l’ucraina Kateryna Baindl con un netto 6-3, 6-0 e ora affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Sara Errani, dopo nove anni, è tornata alla vittoria a Flushing Meadows battendo Carolina Bucsa con il punteggio di 3-6, 6-0, 6-4. Errani sfiderà l’americana Dolehide, testa di serie numero 49, per un posto nel terzo turno.
Delusioni azzurre
Nonostante le vittorie, ci sono state anche delle sconfitte per i tennisti italiani. Lorenzo Sonego è stato eliminato in cinque set da Tommy Paul, testa di serie numero 14. Fabio Fognini ha perso in tre set contro il ceco Tomas Machac, mentre Luciano Darderi è stato sconfitto in quattro set dall’argentino Sebastián Báez, testa di serie numero 21.
Prossimi appuntamenti
Oggi, l’attenzione si sposta sui prossimi match, con Lucia Bronzetti pronta a scendere in campo contro la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo. Lorenzo Musetti sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic, e Matteo Berrettini affronterà Taylor Fritz, testa di serie numero 12.
Con le giornate che si susseguono e le sfide che si intensificano, gli US Open continuano a riservare sorprese e intensi momenti di tennis. Gli appassionati italiani sperano in ulteriori successi nei prossimi turni.
0 comments:
Posta un commento