ATP Barcellona: Arnaldi eliminato al primo turno, Korda avanza. Sorprendono Fearnley e Medjedovic


FRANCESCO LOIACONO - Si è concluso con una sconfitta al primo turno l'avventura di Matteo Arnaldi nel torneo ATP 500 di Barcellona. L'azzurro, dopo aver vinto il primo set, è stato superato dall'americano Sebastian Korda con il punteggio di 3-6 6-3 6-2.

Arnaldi aveva iniziato la partita con grande precisione al servizio, riuscendo a mettere in difficoltà Korda e a conquistare il primo parziale. Tuttavia, nel secondo set, l'americano ha trovato le contromisure, sfruttando con efficacia i pallonetti per disorientare l'italiano e pareggiare il conto dei set.

Il terzo set è stato inizialmente equilibrato, con i due giocatori che si sono scambiati colpi fino al 2-2. A quel punto, Korda ha cambiato marcia, imponendo il suo gioco grazie a un solido rovescio e a veloci colpi da fondo campo, aggiudicandosi set e match.

Sorprese e conferme dagli altri incontri

Negli altri incontri di giornata, lo spagnolo Pedro Martinez ha avuto la meglio sull'americano Brandon Nakashima in una battaglia combattuta conclusasi 7-5 5-7 6-4. Il britannico Jacob Fearnley ha sorpreso lo spagnolo Roberto Carballes Baena, imponendosi con un netto 6-1 7-5.

Il norvegese Holger Rune ha rispettato il pronostico, superando lo spagnolo Albert Ramos Vinolas con un doppio 7-5 6-4. Il serbo Hamad Medjedovic ha avuto la meglio sul francese Giovanni Mpetshi Perricard in due set combattuti, vinti entrambi al tie-break (7-5 7-6). Infine, il russo Andrey Rublev ha dominato l'olandese Jesper De Jong, concedendogli solo quattro giochi e chiudendo l'incontro con un facile 6-1 6-3.

Il torneo ATP 500 di Barcellona prosegue con altri interessanti incontri, promettendo spettacolo sulla terra rossa catalana.

0 comments:

Posta un commento