lore_musetti ig |
FRANCESCO LOIACONO – Lorenzo Musetti si aggiudica il derby azzurro contro Matteo Berrettini con un netto 6-3 6-3 e conquista l’accesso ai quarti di finale del torneo di Montecarlo. Prestazione solida e brillante quella del tennista toscano, che nel primo set ha messo in difficoltà Berrettini grazie a un servizio efficace e colpi da fondo precisi.
Nel secondo parziale, l’equilibrio ha retto fino al 3-3, ma da lì in poi è stato Musetti a prendere in mano le redini dell’incontro, imponendosi con rovesci millimetrici e accelerazioni vincenti che hanno lasciato poco spazio al romano, apparso meno brillante rispetto ai turni precedenti.
Giornata nera per Medvedev
Grande sorpresa nel tabellone: il russo Daniil Medvedev, testa di serie, è stato eliminato in maniera netta dall’australiano Alex De Minaur, che si è imposto con un doppio 6-2. Un match senza storia, con Medvedev mai davvero in partita.
Alcaraz, Tsitsipas e Dimitrov avanti senza problemi
Procede spedito Carlos Alcaraz, che liquida in due set (6-3 6-1) il tedesco Daniel Altmaier, mostrando solidità e aggressività. Avanza anche il greco Stefanos Tsitsipas, che concede appena due giochi al portoghese Nuno Borges (6-1 6-1), mentre il bulgaro Grigor Dimitrov supera in tre set il cileno Alejandro Tabilo con il punteggio di 6-3 3-6 6-2.
Match combattuti per Popyrin e Davidovich Fokina
Vittoria sofferta per l’australiano Alexei Popyrin, che ha la meglio sul norvegese Casper Ruud in tre set (6-4 3-6 7-5). Dura battaglia anche tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il britannico Jack Draper, con lo spagnolo che si impone 6-3 6-7 6-4.
Infine, il giovane francese Arthur Fils sorprende tutti e batte il russo Andrej Rublev con un perentorio 6-2 6-3, lanciando un chiaro segnale alla concorrenza.
I quarti di finale si preannunciano spettacolari, con un mix di giovani talenti e grandi nomi pronti a contendersi il prestigioso titolo monegasco.
0 comments:
Posta un commento