Basket Serie A1, Playoff: Brescia batte Trieste 92-88 dopo un overtime e vola in semifinale contro Trapani

Pallacanestro Brescia fb

FRANCESCO LOIACONO - Il Brescia conquista una vittoria sofferta e spettacolare nella quarta gara dei quarti di finale dei Playoff di Serie A1, superando Trieste per 92-88 dopo un tempo supplementare e staccando il pass per la semifinale, dove affronterà il Trapani.

La partita, giocata sul parquet triestino, è stata combattuta fino all’ultimo possesso. L’inizio vede i lombardi portarsi in vantaggio con Rivers (6-4), e chiudere il primo quarto avanti di misura grazie al canestro di Burnell (16-15). Nel secondo periodo, però, Trieste reagisce: Brooks segna il 34-27 e con l’apporto di Valentine i friulani vanno all’intervallo lungo avanti 44-38.

Nel terzo quarto Brescia rientra con maggiore intensità: nonostante Uthoff porti ancora avanti Trieste sul 48-45, è ancora Burnell a guidare i suoi al sorpasso, chiudendo la frazione sul 61-59. Nell’ultimo quarto, Valentine sembra ipotecare il match con il vantaggio sul 75-67, ma Bilan guida la rimonta bresciana e il quarto si chiude in parità: 77-77, si va all’overtime.

Nel tempo supplementare, è ancora Bilan con una schiacciata a firmare l’83-81, e successivamente Rivers mette i punti decisivi per fissare il punteggio sul 92-88 finale.

Top scorer per il Brescia sono Bilan con 20 punti e Rivers con 19, mentre per Trieste si distinguono Brooks (21) e Valentine (20). Una gara intensa che ha confermato la solidità e la determinazione della formazione lombarda.

Ora per il Brescia si apre la sfida contro il Trapani, che ha eliminato Reggio Emilia nei quarti. La semifinale inizierà venerdì 30 maggio alle ore 20:45 a Trapani, in una serie che promette altre emozioni ad alta quota.

0 comments:

Posta un commento