Olimpia Milano fb |
MILANO - L’Armani Milano conquista la semifinale dei Playoff di Serie A1 di basket superando il Trento per 89-82 nella Gara 4 disputata all’Unipol Forum di Assago. Un match combattuto fino all’ultimo quarto, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alle prestazioni decisive di Shavon Shields, autore di 27 punti, e Leandro Bolmaro, che ha chiuso con 17 punti.
La partita si apre con il piede giusto per Trento: Forray trascina i suoi sul 20-12, mentre Lamb consente agli ospiti di chiudere il primo quarto avanti 22-20. Nel secondo parziale, però, Milano alza il ritmo e prende il controllo del match: Shields firma il +9 (34-25), mentre Bolmaro segna il canestro del 48-35, chiudendo il primo tempo con un netto vantaggio per i lombardi.
Il terzo quarto vede la reazione di Trento: Mawugbe colpisce da tre per il 63-56, e Ford consente agli ospiti di aggiudicarsi il parziale 64-63, riaprendo i giochi. Ma nel quarto decisivo Milano torna a spingere: una schiacciata spettacolare di Brooks vale il sorpasso (71-70), e ancora una volta Shields è decisivo nel finale con punti pesanti che fissano il punteggio sull’89-82 finale.
Per Trento non bastano i 19 punti di Ford e i 16 di Lamb per forzare Gara 5. L’Armani Milano accede così alla semifinale playoff, dove affronterà la vincente del confronto tra Virtus Bologna e Venezia, che si deciderà stasera nella quinta e decisiva sfida alla Segafredo Arena (ore 20:45).
Milano, che punta con decisione al titolo, si conferma squadra solida ed esperta, pronta ad affrontare le sfide più calde della stagione.
0 comments:
Posta un commento