Virtus Segafredo Bologna fb
BOLOGNA – Esordio vincente per la Virtus Segafredo Bologna nei quarti di finale dei playoff di Serie A1 di basket. Alla “Segafredo Arena”, gli uomini di coach Luca Banchi superano 90-85 l’Umana Reyer Venezia in Gara 1, portandosi avanti nella serie.
Partenza forte dei bolognesi: nel primo quarto è Polonara a firmare il primo strappo sul 15-9, mentre Morgan consolida il vantaggio chiudendo la frazione sul 28-16. Venezia fatica a contenere il ritmo della Virtus, che trova continuità in attacco e compattezza in difesa.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a rientrare, ma Zizic sigla il 35-24 per i padroni di casa e Cordinier con un canestro importante mantiene il vantaggio sul 45-41 all’intervallo lungo, con Venezia che mostra segnali di ripresa.
Nel terzo periodo, Clyburn riporta Bologna sul +4 (53-49), prima che la tripla di Belinelli e una maggiore intensità difensiva spingano la Virtus fino al 74-56, massimo vantaggio della serata.
Nell’ultimo quarto, Pajola allunga sul 79-58 e Bologna sembra chiudere i conti. Ma nel finale Venezia tenta la rimonta guidata da un ottimo Moretti (19 punti) e Kabengele (15), accorciando fino al 90-85. Troppo tardi, però, per riaprire il match: Morgan (12 punti) e Belinelli (11) conducono la Virtus alla prima vittoria della serie.
Gara 2 è in programma martedì 20 maggio alle ore 20:30, sempre alla “Segafredo Arena”. La Virtus cercherà di portarsi sul 2-0 prima della trasferta a Venezia.
0 comments:
Posta un commento