carlitosalcarazz ig
PARIGI – Spettacolo e dominio spagnolo nei quarti di finale del Roland Garros: Carlos Alcaraz approda con autorità in semifinale dopo aver travolto lo statunitense Tommy Paul con un netto 6-0, 6-1, 6-4.
Il giovane talento iberico ha mostrato grande solidità fin dai primi scambi: nel primo set, il servizio preciso e incisivo ha lasciato pochissimo spazio a Paul, chiuso senza appello sul 6-0. Nel secondo parziale, Alcaraz ha alzato ulteriormente il livello, utilizzando con maestria pallonetti millimetrici per disorientare l’avversario. Nel terzo set, dopo una fase di maggiore equilibrio fino al 4-4, il numero 3 del mondo ha cambiato marcia grazie a un eccellente rovescio e colpi profondi da fondo campo, conquistando i due giochi decisivi e il pass per le semifinali.
Il prossimo ostacolo sulla strada di Alcaraz sarà tutto italiano: venerdì 6 giugno affronterà Lorenzo Musetti, che ha stupito con il suo percorso in tabellone.
Intanto oggi, mercoledì 4 giugno, scenderà in campo anche Jannik Sinner, atteso alle 13:20 contro il kazako Alexander Bublik, per un altro attesissimo quarto di finale.
Tabellone femminile: Swiatek e Sabalenka non si fermano
Tra le donne prosegue la corsa della numero uno del mondo, la polacca Iga Swiatek, che ha superato l’ucraina Elina Svitolina per 6-1, 7-5. Dopo un primo set dominato, la Swiatek ha resistito al tentativo di rimonta della Svitolina nel secondo, chiudendo con freddezza nei momenti chiave.
Avanza anche Aryna Sabalenka, che ha avuto la meglio sulla cinese Qinwen Zheng con il punteggio di 7-6, 6-3, dimostrando solidità nei momenti cruciali del match.
Le semifinali si preannunciano esplosive, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, con il meglio del tennis mondiale pronto a darsi battaglia sul rosso di Parigi.
0 comments:
Posta un commento