Iron Bike e Marathon della Città di Altamura, sui pedali il 15 maggio nella “capitale dell’Alta Murgia”

ALTAMURA - Quella del 15 maggio sarà un’edizione del tutto particolare della Marathon Città di Altamura, a cura della Orme Bike Extreme, che unirà la passione per la mountain bike e tanto divertimento per tutti dai grandi ai più piccoli con i percorsi marathon (63 chilometri), mediofondo (33 chilometri) e piccola gravel (18 chilometri) solo per gli esordienti e gli allievi.

La buona riuscita di questa manifestazione si deve anche al sostegno delle istituzioni locali e dei partner coinvolti nell’evento, che hanno accolto con notevole interesse questa gara che porterà sugli sterrati dell’Alta Murgia i migliori bikers del Sud Italia e dell’Iron Bike, il circuito di riferimento delle ruote grasse tra Puglia e Basilicata.

Le prime gare di mountain bike sul territorio di Altamura si sono svolte circa 12 anni fa con il sodalizio Leonessa di Puglia del quale facevano parte alcuni componenti della attuale Orme Bike Extreme che occupavano prevalentemente di ciclismo fuoristrada. Con la nascita di ORME (acronimo di Off Road Murgia Escursionismo), gli stessi componenti sono attualmente gli organizzatori della marathon.

“Noi ci auguriamo – spiegano in una nota gli organizzatori della Orme Bike Extreme -, nonostante il maggiore impegno per organizzare, che la Marathon di Altamura, considerata la capitale Dell’Alta Murgia, diventi una manifestazione sullo stesso livello degli altri maggiori eventi del Centro-Sud. La mountain bike ad Altamura è già una pratica molto diffusa grazie alle caratteristiche del nostro territorio, ORME vuole essere, e lo è già, il riferimento di tutti i bikers di Altamura e dintorni”.

Importanti partner della manifestazione, che assegna i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Puglia, sono Tbike di Tonio Plantamura, Assicurazioni Vittoria, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Computer Service, Profil Murgia, Artizen Ristopub, Caseificio Viscanti, Cucine Maiullari, Manfredi Fercolor, Debernardis pitturazioni, Molino Martimucci, Edil Tecno, Cicirelli Auto, Croce Azzurra, Giargi Orafo, Terre di Altamura, Panificio Duemila, La Bottega del Marmo, Playa del Sol Agenzia Viaggi, SaFi-art.it e Pepe Nero. Degna di nota dal punto di vista sociale la collaborazione con l’Avis.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Quota di 20 euro entro venerdì 6 maggio, 25 euro entro giovedì 12 maggio, 30 euro il giorno della gara. Le iscrizioni si effettuano sul sito Tempogara dove sono indicate le coordinate bancarie per i versamenti e i termini delle iscrizioni on line.

Link di riferimento http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016111&raggruppa=ALF

0 comments:

Posta un commento