Unione Calcio, definito lo staff tecnico e sanitario: Domenico Capurso nuovo vice

(Uff. stampa Ucb)
BISCEGLIE - Novità nello staff tecnico in casa Unione Calcio, che si appresta ad accogliere due nuovi collaboratori, oltre a registrare un gradito ritorno.

Una prima variazione vede l’avvicendamento nel ruolo di vice allenatore da Raffaele Simone a Domenico Capurso. Un’altra scelta interna, quindi, per coprire l’incarico lasciato vacante dal tecnico Simone a causa di motivazioni personali.

Dopo l’esperienza alla guida degli Allievi nazionali del Barletta Calcio e quella più che soddisfacente a capo dei Giovanissimi regionali del vivaio azzurro nella passata stagione, culminata con il secondo piazzamento nel girone C, mister Capurso metterà a disposizione la sua preparazione per la prima squadra, a supporto di mister Luca Rumma. I due tecnici azzurri potranno contare sulla professionalità di uno staff tecnico e sanitario di prim’ordine grazie all’inizio della collaborazione con il preparatore atletico Pasquale Ambruosi ed il fisioterapista Angelo Pisani, oltre al rientro del preparatore dei portieri, Ruggiero Amoroso.

Con una recentissima esperienza di Professore all’Università degli Studi di Bari nel corso di Scienze e tecniche dello sport, oltre a numerosi incarichi presso scuole primarie ed istituti superiori, il prof. Pasquale Ambruosi vanta un curriculum importante in qualità di preparatore atletico, tra cui spiccano le esperienze in Lega Pro con Avellino e Gubbio, e quelle a cavallo tra serie D ed Eccellenza con Rutigliano, Noicattaro, Bitonto, Gravina e Matera.

Di primo piano anche la figura professionale del fisioterapista molfettese Angelo Pisani, reduce dall’esperienza nel campionato di SuperLega con l’Exprivia Volley Molfetta. Rientra dopo l’avventura con il vivaio della Fidelis Andria, invece, il preparatore dei portieri Ruggiero Amoroso, una delle figure di riferimento del progetto Unione Calcio.

L’intero staff tecnico e sanitario si ritroverà alle ore 15 di martedì 1 agosto per il via ufficiale alla stagione 2017/18, con l’inizio della preparazione precampionato che avrà luogo sul sintetico del “Fausto Coppi” di Ruvo.

0 commenti:

Posta un commento