di Daniele Martini. Nella Città Bianca si torna a parlare di volley e quindi della Polisportiva Volley Ostuni 2000.Si è giocato, in questi giorni, il primo derby stagionale tra l'Ostuni ed il San Vito giovani Telcom e, questa gara, non ha deluso le aspettative: le due formazioni brindisine hanno offerto una bella prova in questo turno di campionato e alla fine la spunta quella di coach Macelletti, che ottiene così la terza vittoria e, con 10 punti, si colloca in sesta posizione.
Il match da subito offre grandi emozioni, con i padroni di casa che nel primo parziale si impongono, sfruttando i tanti errori di Mingolla e compagni, che devono perciò accusare il colpo.
Anche il secondo set inizia in maniera simile, con un Cisternino che avverte la possibilità di portarsi sul due a zero. Determinante l’ingresso del laterale Sabatelli che, con una serie di ace in battuta, riapre lo spiraglio che consente di impattare. Nel terzo parziale tutto facile per la formazione Ostuni-San Vito, ma il quarto set vede i ragazzi di coach Giacovelli ritornare in gara e giocarsi tutto al tie-break. Ultimo set sempre all’insegna dell’equilibrio e, alla fine, solo alcuni particolari portano l’ago della bilancia dalla nostra parte, raggiungendo una vittoria su un campo particolarmente difficile. Coach Macelletti ha avuto tra le sue fila l’opposto Parisi che è stato il miglior realizzatore, con ben 31 punti sul suo tabellino, come anche Polignino, 21 punti. E’ opportuno soffermarsi comunque sui tanti errori di squadra che sicuramente non hanno agevolato il cammino. Ottimo l’inserimento del libero Tanzarella, che sostituisce un D’Amico non in grande serata. Per il resto, tutti si sono espressi in maniera positiva confermando di avere ottime chance per il futuro.
Per quanto riguarda il prossimo impegno, sarà sabato 3 dicembre alle ore 18:30 a Gioia del Colle ed il match si presenterà particolarmente insidioso, contro un team di alta classifica.
0 comments:
Posta un commento