Volley: Maglie KO a Isernia

di Redazione. Ancora un successo per la Fonte del Benessere che supera anche il forte Maglie e fa un ulteriore balzo in avanti in classifica, andando ora ad occupare le posizioni di vertice.

E’ stata una partita difficile, come nelle previsioni, visto che la squadra pugliese è tra quelle accreditate per occupare i “piani alti” della classifica, ma le isernine sono state brave nel superare i momenti di difficoltà, come nel secondo set, e ripartire senza lasciare scampo alle avversarie.
Cominciano bene le molisane che al primo time-out tecnico sono avanti di una lunghezza (8-7), ma vengono superate al secondo (15-16); si lotta punto a punto, finché prima Fraraccio e poi Muzzo piazzano il break (21-18) grazie al quale riescono ad incamerare il set.
La seconda frazione di gioco, invece, vede il ritorno delle pugliesi che, dopo le scaramucce iniziali, allungano (6-8) ed ampliano il loro vantaggio, approfittando di un momento di appannamento delle isernine in attacco (12-16). Addirittura le distanze tra le due squadre si ampliano (14-19), ma il Maglie si distrae, comincia a commettere qualche errore di troppo e la Fonte del Benessere ne approfitta per riportarsi sotto (20-20) e addirittura sorpassare (22-20). Sembra fatta, sennonché la Ricciardi non trova più spazio nel muro avversario e il Maglie, con un parziale di 0-5 conquista il parziale.
Il terzo set comincia sulla falsariga del finale del precedente: Maglie avanti e Isernia a soffrire (5-8). Almeno fino all’11-14; poi Caliendo scuote le sue giocatrici che, azione dopo azione, cominciano il recupero, tanto che al secondo time-out tecnico sono indietro di un solo punto (15-16). Le padrone di casa ottengono una prima parità sul 19-19; il Maglie conquista di nuovo un piccolo vantaggio (19-21), ma nel finale sale in cattedra la Muzzo che con quattro punti consecutivi (tra cui un muro) porta le compagne alla conquista del set. Proprio l’ultimo punto scatena le proteste dell’allenatore ospite nei confronti dell’arbitro (ma la decisione del direttore di gara sembra corretta) con conseguente cartellino giallo per il coach pugliese.
Di conseguenza il quarto parziale comincia con l’1-0 per la Fonte del Benessere che ne approfitta subito per portarsi avanti (3-0), mandando in crisi il Maglie in tutti i fondamentali. Al primo tempo tecnico le isernine conducono 8-5 e al secondo il vantaggio raddoppia (16-10) con l’allenatore ospite che dà il via ad una serie di cambi che invece di portare giovamento alla squadra, creano ancora maggior confusione. Nella squadra di Caliendo funziona bene la correlazione muro-difesa-contrattacco, con la Ricciardi che sale in cattedra e riscatta in pieno il finale negativo del secondo set, mettendo a segno i punti decisivi. Tocca alla Fraraccio chiudere l’incontro e dare il via alla festa in campo. (U.S.)

Fonte del Benessere Isernia – Betitaly Volley Maglie 3-1

Fonte del Benessere Isernia: Ricciardi 19 punti, Fraraccio 7, Tomassetti 12, Muzzo 20, Montemurro 2, Cassili 8, Salpietro 1, Dakay, Santagata, Cutone n.e., Ciao n.e., D’Aloiso (L) n.e., Boffa (L); all. Caliendo
Betitaly Maglie: Di Martile, Greco 10, Barbato 22, Scupula 10, Romano E. 6, Stabile 12, Calò, Hechavarria 3, Pagano, Gatto, Turchi n.e., Marti n.e., Romano T. (L); all. Solombrino
Arbitri: Petruccelli e Giannattasio di Campobasso
Note: parziali 25-21, 22-25, 25-23, 25-14; durata set 28’, 28’, 29’, 24’; battute ace/errori Isernia 5/2, Maglie 1/3; muri Isernia 6, Maglie 14; cartellino giallo al tecnico del Maglie per protese plateali alla fine del terzo set; spettatori 200 circa

0 comments:

Posta un commento