Calcio: il Milan allunga, la Juve frena. Rifiata l'Inter


di Nicola Zuccaro. Il primo piano della ventiseiesima giornata ha riservato gioie e dolori nel duello a distanza per lo scudetto fra Milan e Juventus. Ibrahimovic festeggia con una tripletta il ritorno dalla
squalifica regolando assieme a Robinho il Palermo.

Alla luce del 4-0, il Milan provoca l'ennesima crisi tecnica in casa rosanera e allunga a discapito della Juventus. I bianconeri frenando in casa contro il Chievo evidenziando i primi cali della tenuta atletica che, associata al grezzo impianto tattico impresso da Conte, qualificano la Juventus quale seconda forza del torneo.

Il recupero in casa del Bologna alle 18.30 di Mercoledì 7 Marzo dirà ancor di più sulla effettiva consistenza della Signora. Terza forza del Campionato è la Lazio che " espugna" in casa della Roma ma sempre all'Olimpico per 2-1 nel derby capitolino staccando di due lunghezze l'Udinese bloccata in casa sullo 0-0 dall'Atalanta.

Torna a far punti l'Inter che pareggia nella gara di chiusura del Turno n.26 contro uno spumeggiante Catania. Gli etnei, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco col doppio vantaggio, subiscono nella ripresa lo scatto d'orgoglio dei nerazzurri che in virtù del definitivo 2-2 salvano per la posizione di Claudio Ranieri.

E' un Franchi scacciacrisi per Fiorentina e Siena. I viola, imponendosi per 2-0 sul Cesena, spingono, ancor di più i romagnoli in B mentre il 3-0 inflitto al Cagliari consente, agli uomini di Sannino, di potersi distanziare momentaneamente dalla zona calda ove permane il Lecce. La prova del cuore offerta dai giallorossi di Cosmi non basta per aver ragione di un Genoa che torna a fare punti lontano dal Marassi.

Vittoria del Cuore per il Bologna nel ricordo del tifoso doc Lucio Dalla. Dopo aver fallito con Di Vaio dal dischetto nel primo tempo la possibilità di passare in vantaggio, nella ripresa arriva con Acquafresca il carambolato e prezioso 1-0 che regala ai felsinei la quasi salvezza.

Non è così per il Novara che con soli 17 punti vede sempre più come un miraggio la permanenza nel più importante campionato italiano.

0 comments:

Posta un commento