Calcio: la Juve soffre di pareggite, è a -2 dal Milan


di Nicola Zuccaro. Il tanto auspicato aggancio al Milan per la Juventus in quel di Bologna non c'è stato. Nella gara di recupero si è rivista la Signora nervosa e opaca visionata nel precedente confronto contro il Chievo.

Prova nè è stato il provvisorio vantaggio del Bologna firmato dall'ex di turno Marco Di Vaio. Se l'attuale capitano dei rossoblu avesse servito tempestivamente i suoi compagni il primo tempo avrebbe potuto consegnare un successo più rotondo. Così non è stato e nella ripresa una Juventus leggermente migliore rispetto a quella vista nel primo tempo rimedia con Vucinic. La punta montenegrina è abile nel sfruttare una fase confusionale della difesa felsinea consegnando alla Juventus prima dell'espulsione di Conte un pareggio che ai fini della classifica si rivela inutile perchè il vantaggio dal Milan si riduce di 2 soli punti.
Bologna decimo in classifica con la Fiorentina che pareggia a Parma in un Tardini imbiancato non dalla neve ma dalla Panolada del pubblico parmense per protestare contro i torti arbitrali risalenti al 2-1 inflitto dal Napoli nel precedente confronto casalingo. Più su, all'ottavo posto, si registra la solitaria posizione del Catania che impatta a Cesena nel pari a reti bianche. I romagnoli ottengono 1 punto col quale agganciano il Novara anche se e ancora in ultima posizione mentre gli etnei apparsi poco lucidi perdono Almiron espulso nella ripresa.
Il completamento dei recuperi con ben tre pareggi consegna un centro classifica corto e trafficato lungo il quale nessuna delle compagimi componenti può ritenersi sicura della salvezza.

0 comments:

Posta un commento