Calcio: Serie B, Toro 'matato' dal Verona. Pescara, è fuga?


di Nicola Zuccaro. La trentesima giornata della Bwin 2011-12 ha riservato non pochi sconvolgimenti agli estremi della classifica. I primi cambiamenti riguardano la vetta dove alla luce del pesante ko interno subito dal Torino per il 4-1 inflitto dal Verona, il Pescara in virtù della vittoria esterna sul campo del Cittadella conserva la vetta con 61 punti.

Alle spalle dei granata e dei scaligeri rispettivamente secondi e terzi con 59 e 57 punti c'è il Sassuolo. I neroverdi di patron Squinzi impattando al Braglia sullo 0-0 contro la Sampdoria perdono terreno relativamente all'inseguitrice Padova che espugnando il Rigamonti di Brescia conquista la quinta posizione in assoluto della graduatoria con 52 punti.

Sei punti in più del Varese che scivola clamorosamente in casa contro l'Empoli per 1-0 e consegnando pur privi di Rivas tre punti preziosi agli uomini di Aglietti per evitare i play out. Nell'alveo dei play off per quest'ultimo risultato pur ad esso favorevole dice addio per voce del suo tecnico, Gregucci, la Reggina sconfitta a Bari.

Torna Ugolotti che conduce il Grosseto sul viale della guarigione per l'altro successo esterno della Giornata n.30 rappresentato dal 2-0 inflitto al Vicenza di Beghetto sul rettangolo della ex lanerossi. Nell'inferno della bassa classifica c'è il Gubbio che sconfitto per 2-1 dalla Nocerina conduce i molossi a 3 punti di distanza dall'Albinoleffe battuto pesantemente per 4-1 a Livorno e dall'Ascoli che sul terreno del Del Duca
non sfruttando al meglio il fattore campo pareggia per 0-0 contro lo Juve Stabia.

Un punto inutile per i marchigiani ma utile per i campani che, sulla base dei pareggi, stanno costruendo la permanenza nella cadetteria dopo sessant'anni di assenza. Si tornerà in campo alle 20.45 di Venerdì 16 Marzo con la sfida play off che opporrà il Padova al Varese. Chiuderà Pescara-Brescia, Lunedì 19 Marzo ore 20.45.

0 comments:

Posta un commento