Calcio: presentata la A 2012-13. De Laurentis furioso

di Nicola Zuccaro. A riportare il calcio italiano nella sua originale ed effettiva dimensione sportiva ci ha pensato al termine della triste giornata per i deferimenti la Lega A con la presentazione del calendario 2012-13.
Si partirà nel week-end 25-26 Agosto 2012 con il seguente programma. Atalanta - Lazio, Chievo - Bologna, Fiorentina - Udinese, Genoa - Cagliari, Juventus - Parma, Pescara - Inter, Palermo - Napoli a cui si aggiungeranno (senza alcuno scontro fra le big come inizialmente previsto) Roma - Catania e Siena - Torino.

I turni settimanali saranno tre e con il consueto Mercoledì libero dalle coppe europee a partire dal 26 Settembre per completare con il 31 Ottobre 2012 e l'8 Maggio 2013. Quattro le soste di cui una natalizia ( il 30 Dicembre, perchè si giocherà sino al 23 Dicembre) e le altre per gli impegni della nazionale con la seguente successione: 9 Settembre, 14 Ottobre 2012 e 24 Marzo 2012.


Non è mancata in questo appuntamento la coda polemica, con Aurelio De Laurentis che, piuttosto fuoribondo ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L' ultima giornata sembra fatta apposta per favorire Juventus e Milan. La nostra sfida contro la Roma, l'ultima giornata, sembra fatta apposta. Si sa che ci sono figli e figliastri".

Il patron del Napoli bissa così, a distanza di un anno, il suo polemizzare contro il calendario ancora sfavorevole al suo club. Plateale fu alla vigilia dello scorso campionato l'abbandono della "scena" nel bel mezzo della presentazione.

0 comments:

Posta un commento