Londra 2012: via a torcia olimpica. Montano conferma presenza

di Andrea Zeni. Primo giorno oggi a Londra per la torcia olimpica che, portata dal campione britannico di salto triplo Phillips Idowu, ha lambito tra due ali di folla il Parco Olimpico di Stratford dove approdera' venerdi' per la cerimonia inaugurale. La fiamma dei giochi e' stata portata oggi anche da Fauja Singh, il tedoforo piu' vecchio di questa Olimpiade. Singh, che ha 101 anni, ha cominciato a correre maratone a 89 anni e quest'anno ha corso la maratona di Londra in sette ore e 49 minuti.

Ma ci sono subito delle buone notizie per gli azzurri: Aldo Montano prendera' parte regolarmente ai Giochi olimpici di Londra. Lo sciabolatore azzurro e' stato, infatti, sottoposto ad un ultimo controllo medico all'Istituto di Medicina dello Sport del Coni per una valutazione clinica prima della partenza per i giochi.

''La lesione muscolo-tendinea agli adduttori sta evolvendo positivamente per cui l'atleta partira' giovedi' 26 luglio da Roma alla volta di Londra per gareggiare il 29 nella prova di sciabola individuale".

Ma le novità sotto il segno positivo non finiscono qui per gli italiani. ''Una medaglia e' l'obiettivo minimo; da due in poi sarebbero un successo''. Cosi' il presidente della Federazione di canottaggio Enrico Gandola, in vista delle Olimpiadi di Londra.

''E' stato un quadriennio di lavoro, sacrifici e gioie - aggiunge - Ora arriva il momento piu' difficile ed entusiasmante. Questa squadra ha tutte le carte in regola per esprimersi ad alto livello. L'obiettivo minimo e' la conquista di una medaglia, per rimanere in linea con la gloriosa tradizione remiera italiana''.





0 comments:

Posta un commento