di Nicola Zuccaro. Mercoledì 29 Agosto 2012 si potrà scrivere la parola fine accompagnata da Sion per il futuro calcistico di Alessandro Del Piero. La destinazione dell'ex capitano bianconero, sia pure a fasi alterne, è stata una delle questioni che ha tenuto banco lungo il calciomercato dell'estate 2012.
Tramontate definitivamente le destinazioni inglesi, asiatiche e oceaniche, Pinturicchio potrebbe vestire la casacca biancorossa del Sion.
La compagine della A svizzera fra le sue fila dispone già di un ex del campionato italiano: quel Gennaro Gattuso che si è speso in prima persona perchè Del Piero possa approdare al Sion.
Se fumata bianca sarà, si potrà ricostituire quel vincente asse di centrocampo come testimonia il Mondiale del 2006 utile per condurre il Sion nel giro di 2 anni nella Champions League.
L'approdo di Del Piero dettato anche da ragioni famigliari per la vicinanza a Torino - facilmente raggiungibile in 2 ore e mezza di auto - comporterà però l'esclusione del pallone d'oro africano, Darragi, che attualmente indossa nel club elvetico la casacca n.10. La stessa che per 19 anni è stata di Del Piero e ritirata dalla Juventus alla vigilia della stagione 2012-13.
0 comments:
Posta un commento