Australian Open: è trionfo Azarenka

Redazione. Victoria Azarenka, numero uno al mondo, è la vincitrice degli Australian Open 2013, il primo grande Slam, della stagione. La Bielorussa, che bissa il successo dello scorso anno, ha sconfitto in finale la cinese Li in tre set, 4-6 6-4 6-3.
La Li (numero 6 del mondo) che il tennis italiano ricorda amaramente per la finale vinta ai danni della Schiavone due anni fa al Roland Garros, si è confermata un'ottima giocatrice ma non ha potuto esaltare le proprie capacità per via di alcuni problemi di natura fisica.
Nel secondo e nel terzo set, infatti, la tennista di Wuhan si è dovuta fermare per alcuni fastidi alla caviglia che ne hanno evidentemente ed irrimediabilmente compromesso la gara. Questo non sminuisce il valore della Azarenka, le quali straordianrie doti fisiche e tecniche sono emerse palesemente in questo torneo.
Tennista ormai consacrata, la Azarenka non ha potuto trattenere le lacrime esplodendo, a fine partita, in un commovente pianto liberatorio.
Piccola curiosità, durante il terzo set, il match è stato momentaneamente interrotto per via di spari artificiali all'esterno dello stadio, dovuti alla celebrazione della festa nazionale australiana.

0 comments:

Posta un commento