Australian Open: vince Djokovic. Inarrivabile!

Redazione. Ci ha provato Murray, bisogna darne atto. C'era anche chi riteneva potesse essere la sua volta, o persino il suo anno ma niente, il suo avversario è troppo forte. Novak Djokovic vince il primo grande Slam della stagione. Nell'era Open non era mai capitato che un tennista vincesse per tre volte di fila questo torneo (la scorsa proprio contro lo stesso Murray). Quattro in tutto i successi a Melbourne per il serbo che eguaglia così due altri mostri sacri dello sport con la racchetta, Federer e Agassi.
Ci sono volute 3 ore e 40 minuti per conoscere il risultato finale che ha decretato in 4 set, 6-7(2) 7-6(3) 6-3 6-2, la vittoria del numero uno al mondo.
E pensare che Murray aveva vinto il primo set ma lo strapotere fisico di Djokovic ha avuto nettamente la meglio. Complice anche la stanchezza del britannico dopo l'avvincente sfida in semifinale con Roger Federer.
Novak Djokovic, che consuma così la propria personale vendetta con Murray che l'anno scorso lo aveva superato agli US Open in finale, a soli 25 anni colleziona il suo sesto grande Slam confermandosi uno dei più grandi tennisti degli ultimi tempi.

0 comments:

Posta un commento