Piero Ladisa. Nella ventunesima giornata del Campionato di Serie A la Juventus affronterà, allo J-Stadium, l’Udinese nell’anticipo serale. L’arbitro sarà Luca Banti della sezione di Livorno.
Nella gara di andata i piemontesi s’imposero 4-1.
La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. In casa bianconera ci saranno delle assenze importanti: non sono stati convocati Pirlo, Marchisio e Quagliarella che vanno ad aggiungersi agli infortunati di lungo corso Chiellini, Pepe e Bendtner senza dimenticare Asamoah impegnato in Coppa d’Africa. Vista l’emergenza Antonio Conte ha dovuto convocare cinque giocatori della Primavera.
Questa la Juve che dovrebbe scendere in campo: Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Giaccherini, Padoin; Giovinco, Vucinic.
L’Udinese scenderà in campo con il 3-5-1-1. Per il tecnico friulano Francesco Guidolin (atteso al traguardo delle 500 panchine in Serie A) c’e’ l’allarme Di Natale: non al meglio il napoletano potrebbe partire dalla panchina. Gli infortunati in casa friulana sono Brkic e Fabbrini a cui vanno ad aggiungersi gli indisponibili Benatia e Badu impegnati in Coppa d’Africa.
Questa l’Udinese che dovrebbe scendere in campo: Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra; Muriel.
I precedenti tra Juventus e Udinese a Torino in Serie A sono 38 cosi ripartiti: 28 vittorie dei piemontesi, 4 pareggi e 6 vittorie dei friulani.
I gol realizzati dalla Juventus sono 86 con media a gara di 2,26.
I gol realizzati dall’Udinese sono 37 con media a gara di 0,97.
L’ultima vittoria dei piemontesi risale al 28.01.2012; la partita terminò 2-1.
L’ultimo pareggio risale al 18.03.1990; la partita terminò 1-1.
L’ultima vittoria dei friulani risale al 30.01.2011; la partita terminò 1-2.
Finalmente un articolo coinvolgente.
RispondiEliminaComplimenti