Piero Ladisa. Nella mattinata di oggi è stata presentata, a Barcellona prima dello svolgimento dei test, la Williams che gareggerà nel mondiale 2013.
La monoposto è stata denominata FW35.
La storica scuderia inglese, motorizzata Renault, è stata l’ultima del lotto a svelare la vettura.
I piloti che difenderanno, in pista, i colori della scuderia di Frank Williams sono Maldonado e Bottas.
Il primo è in Williams dal 2011, il secondo è al debutto in F1.
Piero Ladisa. La FW35 , come le altre vetture, si presenta come evoluzione della monoposto dello scorso anno.
Alcuni componenti sono completamente nuovi: il cambio, le sospensioni posteriori, la carrozzeria, il fondo, i radiatori e il musetto anteriore.
Questi componenti sono stati testati nel corso dei mesi precedenti, per rendere affidabile, già dai primi chilometri, la monoposto.
Tra le varie novità, presenti sulla monoposto, spicca il “vanity panel” per coprire lo scalino sul muso.
La FW35, come le altre monoposto, adotta sospensioni anteriori di tipo “push rod” e “pull rod” al posteriore.
Il team-principal Frank Williams, dopo la presentazione, ha dichiarato: “Solo in Australia capiremo dove potremo arrivare. Dietro questa monoposto c’è un grande gruppo di lavoro.
Maldonado è un pilota delizioso e molto determinato in pista, Bottas è più tranquillo ma ha grande talent”.
Molto carico è apparso Maldonado. Il venezuelano pensa in grande: “L’anno scorso abbiamo vinto una gara, quest’anno dobbiamo fare meglio. Voglio aiutare la Williams a tornare al vertice”.
Il debuttante Bottas ha dichiarato: “Non vedo l’ora di debuttare in Australia. E’ il momento che attendo dall’inizio della mia carriera“.
0 comments:
Posta un commento