Piero Ladisa. Cambia la pista, ma il poleman è lo stesso. Sebastian Vettel ha conquistato la pole nelle qualifiche del GP di Malesia.
Il pilota tedesco ha realizzato il miglior tempo in 1:49.647. Come sempre la Red Bull del tre campione del mondo si dimostra molto prestante nel giro secco, distaccando tutto il resto del gruppo.
La Q3 è stata caratterizzata dalla pioggia, variabile che si presenta quasi ogni anno sulla pista malese, costringendo i piloti a montare gomme intermedie, le Cinturato Green intermediate.
Molto bene le Ferrari. Il team di Maranello dimostra di aver imboccato la strada giusta in questo 2013.
Massa partirà secondo e Alonso terzo. Come in Australia, il pilota di San Paolo ha preceduto il compagno.
Positiva la prova delle Mercedes. Hamilton partirà quarto e Rosberg sesto.
Quinto posto per la seconda Red Bull, quella di Webber.
Deludono Lotus e McLaren.
Dopo il miglior tempo ottenuto nelle libere 2, Raikkonen era inserito nel novero dei piloti che si giocava la pole. Il finlandese, però, non è riuscito a battagliare con i piloti degli altri top team, partirà settimo.
Peggio di lui ha fatto il suo compagno di squadra. Grosjean, eliminato nella Q2, partirà undicesimo.
Rispetto alle qualifiche australiane, la McLaren è riuscita a posizionare entrambe le macchine nella top ten. Button partirà ottavo e Perez decimo, ma è un’amara consolazione.
Da un team vincente e storico come quello inglese ci si aspetta di più.
Da segnalare l’ottima prova di Sutil. Il tedesco, a bordo della Force India, è risultato il migliore tra i piloti delle scuderie “cadette”, partirà nono.
Domani il GP scatterà alle ore 16 locali, le 9 in Italia. Sarà una gara molto impegnativa, soprattutto per lo sforzo fisico a cui i piloti saranno sottoposti, per via delle alte temperature. Non mancheranno le incognite, in primis la pioggia e il degrado delle gomme che renderanno entusiasmante questa corsa.
0 comments:
Posta un commento