![]() |
Il tecnico bianconero Conte |
Unico squalificato Vidal per i bianconeri, sostituito da Paul Pogba in mediana. Per il resto nessun turnover da parte di Conte, il quale rilancia dall’inizio Giovinco e Vucinic dopo la panchina dell’ultima partita. Ritornano quindi in panchina Quagliarella e Matri, coloro che hanno messo il sigillo definitivo alla qualificazione ai quarti di Coppa Campioni.
Per quel che riguarda i precedenti tra le due squadre, sono quattordici con la Juventus nettamente in vantaggio: 4 pareggi, 2 vittorie per i siciliani e 8 vittorie per la Vecchia Signora. L’anno scorso unico precedente allo Juventus Stadium, quando la squadra juventina nel girone di ritorno vinse per 3-1 dopo aver preso gol a inizio partita. Ancora, l’anno precedente, contro la Juve di Del Neri, il Catania, sotto di due reti, riuscì a trovare il pari all’ultimo soffio grazie a Lodi. Sempre per restare in tempi attuali, gli etnei vinsero contro l’allora squadra guidata da Ciro Ferrara con gol di Martinez.
Da sottolineare domani tanti duelli importanti, primo fra tutti quello tra Pirlo e Lodi, due registi a tutto campo, veri e propri fulcri del gioco Juventino e Catanese. L’ex empolese, a differenza di Pirlo, si è consacrato a buoni livelli solo da pochissimi anni, diventando un vero punto di forza della propria squadra. Tanti estimatori per lui, tra cui Inter e Milan, ma almeno per ora il Catania non vuole cederlo.
Ci si aspetta una partita apertissima, anche se come già detto la Juventus parte favorita. Però la squadra di Maran è tignosa e non concederà un centimetro ai bianconeri, che vorranno comunque vincere a tutti i costi questo match, per non concedere al Napoli la possibilità di riavvicinarsi.
0 comments:
Posta un commento