Piero Ladisa. Lewis Hamilton ha conquistato la pole nelle qualifiche del GP di Cina. Il pilota della Mercedes, risultato il migliore anche nella Q1 e Q2, ha fatto segnare il tempo di 1:34.484. Per l’inglese è la ventisettesima pole in carriera, la prima con la scuderia tedesca.
L’altra Mercedes, guidata da Rosberg, partirà dalla quarta posizione.
In prima fila, accanto a Hamilton, partirà Kimi Raikkonen. Il pilota della Lotus può essere la mina vagante di questo GP. Il suo compagno di scuderia, Grosjean, partirà sesto.
Sorriso amaro per i piloti della Ferrari. Fernando Alonso e Felipe Massa partiranno terzo e quinto.
Lo spagnolo, per la prima volta in stagione, partirà davanti al brasiliano.
Dopo le prove libere 2 e 3, dove erano risultati i più veloci, ci si aspettava la prima fila almeno da uno dei due.
Sicuramente i piloti della scuderia di Maranello si rifaranno domani, grazie all’ottimo passo gara.
Un plauso va a Daniel Ricciardo, che è risultato il migliore tra i piloti delle scuderie “cadette”. L’australiano, a bordo della Toro Rosso, partirà settimo.
Negative le prove di Red Bull e McLaren.
Sebastian Vettel e Jenson Button hanno scelto di utilizzare le gomme a mescola media nel Q3, meno performanti nell’immediato rispetto alle morbide, e partiranno rispettivamente dalla nona e ottava posizione. Questa strategia permetterà loro di allungare lo stint iniziale rispetto agli avversari, però troveranno al via traffico davanti a loro.
Peggio hanno fatto i loro compagni di scuderia.
Mark Webber partirà dalla quattordicesima posizione. Il pilota australiano è stato molto sfortunato. La sua RB9, nel corso della Q2, ha accusato un problema tecnico costringendolo a fermarsi lungo il tracciato.
Sergio Perez partirà dalla dodicesima posizione. Il pilota messicano, da inizio stagione, non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la MP4-28.
Domani il GP partirà alle 9 italiane, le 15 locali. I piloti dovranno essere molto bravi nel gestire i pneumatici, che su questo tracciato vanno incontro a un’usura rapida, specie quelli a mescola morbida.
0 comments:
Posta un commento