di Piero Ladisa - Ogni anno durante il week-end del GP di Monaco alcuni piloti sfrecciano in pista con caschi celebrativi, diversi da quelli utilizzati nelle altre gare della stagione, unici come è unica la pista del Principato.
Fernando Alonso ha svelato il casco tramite il suo profilo Twitter. Le foto mostrano una livrea color oro con un puzzle, in cui ogni pezzo ricorda le trentadue vittorie dello spagnolo in F1: dalla prima ottenuta nel GP di Ungheria 2003 sino all’ultima conquistata due settimane fa nel GP di Spagna.
Sulla calotta è presente un altro puzzle, sempre dorato, a forma di planisfero.
Al termine della gara il casco del due volte campione del mondo sarà donato per un’asta di beneficenza.
Lewis Hamilton ha fatto ridipingere la parte posteriore del suo casco, con un particolare disegno posizionato sopra la scritta “Monaco”: raffigura il pilota della Mercedes che guida una spider, in compagnia della fidanzata Nicole e del suo cane Roscoe.
Jean Enric Vergne indosserà un casco simile a quello utilizzato da François Cevert, pilota della Tyrrell morto nel 1973 durante il GP del Canada a Mosport.
Daniel Ricciardo omaggerà sul suo casco il Principato. Sarà presente la scritta “Monaco” sulla calotta e due disegni panoramici di Monte Carlo nella parte bassa anteriore e posteriore.
0 comments:
Posta un commento