Calciomercato, la Roma non si ferma più: presi Maicon e Strootman

di Stella Dibenedetto - Il mercato della Roma decolla e sembra non voler atterrare. Walter Sabatini sta regalando un colpo dopo l’altro ai tifosi della Roma che sul web, dopo le prime contestazioni, cominciano ad apprezzare il lavoro del direttore sportivo giallorosso. Dopo Benatia, Jedvaj e Lukasz Skorupski, la Roma ha ufficializzato l’esterno brasiliano Maicon e sta per ufficializzare il centrocampista olandese Strootman. L’ex interista che con Mourinho ha vinto tutto è sbarcato a Roma ieri dove è stato sottoposto alle consuete visite mediche. Questa mattina, il nuovo giocatore della Roma ha raggiunto i compagni nel ritiro di Riscone di Brunico dove comincerà subito la preparazione. Maicon torna in Italia dopo un periodo poco felice al Manchester City. Maicon era legato al City da altri due anni di contratto. Inizialmente si era pensato ad un prestito ma il brasiliano ha rescisso il contratto legandosi alla Roma a titolo definitivo: costo dell’operazione 500mila euro. Per poter indossare la maglia giallorossa, Maicon ha accettato di abbassarsi l’ingaggio. Accolto dal grande entusiasmo dei tifosi, Maicon ha rilasciato poche dichiarazioni: “Sono contento, sto bene e sono carico”. Maicon ha scelto la Roma per cercare di riconquistare la maglia del Brasile in vista dei Mondiali 2014. Decisiva è stata una telefonata del tecnico giallorosso, Rudi Garcia che ha fatto un’ottima impressione a Maicon il quale ha dichiarato che il francese gli ricorda Mourinho.

Nella capitale sbarca anche il centrocampista olandese Strootman. Roma e Psv hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in giallorosso del calciatore olandese sulla base di 17 milioni più due di bonus. Il giocatore ha già lasciato in lacrime il ritiro del Psv in Germania per salire sul primo aereo e sbarcare a Roma già nella tarda serata di oggi. Domani Strootman sarà sottoposto alle visite mediche al Policlinico Gemelli per poi raggiungere i compagni in ritiro a Riscone di Brunico.

In dirittura d’arrivo anche l’operazione che porterà a Roma Morgan De Sanctis. Sabatini ha scelto l’attuale portiere del Napoli come titolare della squadra di Rudi Garcia. Il Napoli lo libererà appena mettere le mani sull’ex interista Julio Cesar. Il ds giallorosso punta a definire l’operazione in queste ore, spendendo 500 mila euro per il cartellino. Morgan non vuole più aspettare: «Io ho scelto la Roma».

0 comments:

Posta un commento