F1: La Mercedes W196R di Fangio venduta per una cifra record





di Piero Ladisa - La W196R, monoposto con cui Juan Manuel Fangio vinse il titolo mondiale nel 1954, è stata venduta all’asta per 29 milioni e 650 mila dollari. E’ la prima volta che viene raggiunta una simile cifra per una vettura da corsa. Il precedente record apparteneva ad una Ferrari Testa Rossa del 1957, acquistata per 16 milioni di dollari.


L’asta è stata organizzata da Bonhams, una delle case d’antiquariato e arte più importanti, tenuta nel Regno Unito durante il Goodwood Festival of Speed.


Soddisfatto Robert Brooks, Presidente della Bonhams, che ha dichiarato: “Ho gestito le aste di importanti e ambite auto da corsa in questi decenni, ma abbiamo raggiunto l’apice con questa mitica monoposto. E’ stato un privilegio poter presiedere la vendita di questo gioiellino che non è solo una delle vetture più significative del ventesimo secolo, ma è anche l’auto storica più importante messa in vendita”.












0 comments:

Posta un commento