Ljajic tiene la Fiorentina sulle spine

Andrea Stano. Comincia a farsi urticante per i tifosi viola la vicenda Ljajic-Fiorentina.
Il tanto annunciato incontro tra il presidente Cognini ed il manager del giocatore per il rinnovo del contratto continua a slittare di settimana in settimana alimentando i sospetti che vedono il talentuoso ragazzo ex Partizan Belgrado strizzare prepotentemente l'occhio al Milan di Massimiliano Allegri.
Dietro questa probabile operazione, che avrebbe potuto concretizzarsi molto più rapidamente nel caso in cui Robinho fosse tornato al Santos, si nasconde il Mino Raiola dell'est, quel Fali Ramadani, esperto agente di mercato, che i più maliziosi vedono già in qualche modo d'accordo coi rossoneri. I suoi rapporti con la Fiorentina negli ultimi mesi non sono stati idilliaci. Alcuni dei suoi assistiti, infatti, hanno lasciato la Toscana nell'ultimo anno dopo tormentate vicessitudini. Si ricordano Beherami, Seferovic e Jovetic.
Adem Ljajic, giocatore dal carattere irrequieto, sarebbe molto felice di indossare la maglia del Milan che, nella delicata situazione economica del momento, tuttavia non è in grado di sborsare denaro liquido senza eventuali cessioni.
La proposta di Ramadani per il rinnovo del contratto del ragazzo classe 91' è di 1,8 milioni l'anno a fronte del milione proposto dalla società gigliata.
La Fiorentina, inoltre, consapevole delle potenzialità tecniche dell'attaccante, vorrebbe inserire una clausola rescissoria vicino ai 16 milioni di euro a dispetto della rischiesta di Ramadani che si aggirerebbe introno ai 10.
Nel fine settimana, o tuttalpiù, a inizio della prossima verranno rischiarate le nubi di incertezza sul futuro dell'esterno serbo che nell'ultima stagione di campionato si è messo particolarmente in luce segnando la bellezza di dieci reti. L'obiettivo della società dei Della Valle rimane comunque quello di evitare un Montolivo bis. Ljajic, infatti, a giugno 2014 si troverà in scadenza di contratto consentendo il suo acquisto a parametro zero.
Nel frattempo la Fiorentina, tra le regine del mercato in questa sessione estiva, continua la caccia di talenti per rafforzare una rosa già ampiamente competitiva. L'ultimo nome che stuzzica non poco la fantasia dei tifosi è quello di Raja Nainggolan, duttile centrocampista del Cagliari.
Il presidente Cellino però, sempre ostico nel cedere i propri talenti, sembrerebbe non intenzionato a privarsi del ragazzo belga la quale valutazione è di oltre i 15 milioni di euro.


0 comments:

Posta un commento