Wimbledon, niente impresa per gli atleti azzurri: anche Serena Williams eliminata

di Stella Dibenedetto - Nessuna impresa per gli atleti italiani impegnati al Torneo di Wimbledon. Nessun Azzurro, infatti, accede ai quarti di finale. Dopo le tre ragazze, anche Andreas Seppi si è dovuto arrendere alla superiorità di Del Potro. La giornata sui prati di Wimbledon era iniziata male con l’eliminazione di Flavia Pennetta per mano della belga Kirsten Flipkens, e proseguita con Roberta Vinci battuta dalla Li Na.

Niente impresa anche per Karin Knapp, battuta dalla francese Marion Bartoli numero 15 del tabellone. Andrea Seppi che nei precedenti tre incontri con Del Potro non aveva mai vinto, non è riuscito ad imporsi neanche questa volta. L’argentino si è imposto in tutti e tre i set vincendo per 6-4 7-6 6-3. L’argentino, nonostante un problema al ginocchio per il quale sembrava non essere in grado di proseguire il torneo, ha imposto sin dall’inizio il suo gioco con Seppi che non è riuscito ad arginarlo. Ai quarti di finale, Del Potro affronterà David Ferrer.

Anche in campo femminile è stata una giornata amara per i colori azzurri. L’unica che avrebbe potuto tentare l’impresa è stata Flavia Pennetta che contro la belga Kirsten Flipkens ha avuto per due volte la possibilità di servire per vincere il parziale. La brindisina, però, non è riuscita ad imporsi lasciando la vittoria alla belga. Escono a testa bassa anche Roberta Vinci e Karin Knapp: se quest'ultima era già stata brava ad arrivare agli ottavi, ci si aspettava decisamente di più dalla tarantina che si arrende alla cinese Li Na in meno di un’ora di gioco.

Dopo l’eliminazione della Sharapova e Azarenka viene eliminata anche la campionessa in carica Serena Williams sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki in tre set: 6-2 1-6 6-4. Il quadro dei quarti di finale è ora completo: l'estone Kanepi affronterà la Lisicki. Radwanska se la vedrà con la cinese i Na. Nell'altra metà, invece, si qualicano Sloane Stephens ai danni della portoricana Puig e Marion Bartoli che ha sconfitto Karin Knapp. L'ultimo quarto vedrà opposte la vincitrice dell'edizione 2011 Petra Kvitova e la belga Kirsten Flipkens.

In campo maschile, si qualifica ai quarti di finale David Ferrer che affronterà l’argentino Juan Martin Del Potro giustiziere di Andreas Seppi. Bene anche i polacchi Janowicz e Kubot. I due tennisti daranno vita a un inedito derby polacco nei quarti. Avanza anche Novak Djokovic, n.1 al mondo e del torneo che affronterà il ceco Tomas Berdych.

0 commenti:

Posta un commento