Tour de France 1998, revoca in vista per il "Pirata" Marco Pantani

di Nicola Zuccaro - La notizia ha incominciato a prender piede durante la scorsa settimana ma, nelle ultime ore, ha assunto per metà il crisma dell'ufficiosità in vista di prossime conferme. Al compianto Marco Pantani potrebbe essere revocato il Tour de France vinto nel 1998. Se l'Uci ( Unione Ciclistica Internazionale) dovesse accertare mediante gli organi competenti che all'epoca dei fatti il corridore romagnolo fosse risultato dopato, potrà procedere a questa revoca.

Perchè si interviene adesso e non quando il Pirata era ancora in vita sino al 14 Febbraio 2004, data del suo tragico decesso? E' giunto il momento per i vertici del ciclismo sia italiano che internazionale di combattere lealmente questa atavica piaga di cui a tutt'oggi è vittima. Senza caccia alle streghe ma con equilibrio e obbiettività e senza faziosità.

La persistenza di essa condurrebbe ad annullare anche la denominazione di una Cima Montuosa a lui riservata. Per Pantani, è proprio il caso di scrivere, non c'è pace neanche da morto!

1 commento:

  1. Sono la signora Maria .franchesca, una creditrice legittima e rispettata. Siamo Maria .franchesca CREDIT COMPANY. Con assistenza finanziaria Forniamo risorse finanziarie a coloro che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno cattivo credito o denaro per pagare le bollette da investire in una società. Cerchi un prestito? Offriamo un prestito di 5000,00 minuti. Fino a 90 000 000,00 con un tasso di interesse basso del 3%, contattaci. Indirizzo: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina