Andrea Stano. Questa estate i Della Valle stanno spingendo forte sull'acceleratore. Il progetto è quello di costruire una squadra che possa competere ad alti livelli accarezzando, perchè no, anche il sogno scudetto.
La campagna acquisti fino ad ora è stata a dir poco entusiasmante. Malgrado la partenza di Jovetic, la Fiorentina ha messo a segno dei colpi decisamente accattivanti, su tutti quelli relativi a Mario Gomez e Joseph Ilicic.
Ma se il reparto avanzato gode di un nutrito numero di giocatori di classe (occhio però alla situazione Ljajic, vicinissimo al Milan) così come il centrocampo offre notevoli garanzie, la squadra viola avrebbe bisogno di completarsi dietro, specie trai pali della porta. Ecco così che spunta la suggestione Julio Cesar, estremo difensore di 33 anni ma senza dubbio ancora uno dei migliori al mondo, e lo dimostra l'ottima Confederation Cup disputata col Brasile il mese scorso.
La Fiorentina pare abbia già trovato l'accordo con il Qpr, retrocesso nella serie B inglese, ma non ancora l'intesa con il giocatore che in Inghilterra percepiva un ingaggio di tre milioni di euro, ritenuti eccessivi per le casse dei gigliati.
A giorni si saprà qualcosa di più ma la sensazione è che l'ex portiere dell'Inter possa ritornare in Italia per ambire a nuovi importanti traguardi.
Laddove l'operazione Julio Cesar non andasse in porto, la Fiorentina si muoverebbe sicuramente su altri portieri, in virtù delle poco convincenti uscite di Neto, l'altro numero uno brasiliano al momento titolare nella compagine allenata da Vincenzo Montella. Sorrentino e Agazzi le suggestioni, ma se il portiere campano avrebbe un cartellino abbordabile, il desiderio di Montella, vale a dire il portiere del Cagliari, sembrerebbe al momento irraggiungibile. La richiesta del presidente Cellino è di 15 milioni di euro.
0 comments:
Posta un commento