Serie A, agosto: un mercato in tempesta



di Alex Nardelli - Inizia agosto e il mercato delle medio-piccole di serie A continua ad essere un mare in tempesta. Tante le trattative in corso in questi giorni. Queste le principali:

Il Torino svanita quasi definitivamente la pista Faouzi Ghoulam, sta trattando altri nomi importanti come Federico Peluso (Juventus), Leonel Vangioni (River Plate), Andrea Dossena (Napoli) e Elseid Hysaj (Empoli).

Il Bologna sta trattando Mbaye che potrebbe arrivare in Emilia nella trattativa relativa al passaggio di Saphir Taider all'Inter. Sul giovane centrocampista bolognese c’è anche il Manchester Utd. Non arriverà per il momento l’attaccante Grozav (Petrolul Ploiești), il cui acquisto è vincolato alla cessione di Gimenez.

Il Genoa per l’attacco invece sta pensando all’acquisto del cileno Pinilla, un rinforzo che andrebbe a migliorare di molto il reparto avanzato dei rossoblù. Ma il Cagliari non vuole cedere il suo bomber se non a cifre importanti. La società di Preziosi tratta inoltre Mantovani (Palermo), per sostituire un’eventuale partenza di Granqvist verso la Russia. Sul centrale difensivo dei siciliani anche il Parma.

Il Livorno infine punta Samuele Longo dell’Inter per il reparto avanzato. I nerazzurri sono d’accordo sull’operazione, mentre il giovane bomber vorrebbe andare all’Hellas Verona. In caso saltasse Longo, si tratterebbe Mana Dembelè, attaccante del Clermont. Chiesto il prestito con il diritto di riscatto, ma i francesi vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Oltre a loro ai labronici interessano anche Calaiò (Napoli) e Budel (Brescia). Per la difesa si lavora per l’iracheno Ali Adnan (Baghdad) e Braghieri (Rosario Central).

0 comments:

Posta un commento